MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Abbiamo sempre gli stessi problemi, il prossimo anno con la Yamaha sicuro mi divertirò di più”

Il pesarese chiude 7° e primo delle Ducati in pista

MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Abbiamo sempre gli stessi problemi, il prossimo anno con la Yamaha sicuro mi divertirò di più”MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Abbiamo sempre gli stessi problemi, il prossimo anno con la Yamaha sicuro mi divertirò di più”

Valentino Rossi chiude il gran premio di Phillip Island con un 7° posto a 37 secondi da Casey Stoner. Il pesarese, nonostante corra con la seconda moto dopo il botto del warm up, è il primo delle Ducati e batte in volata il suo team-mate Nicky Hayden, dopo una gara tutta corsa insieme ma con l’italiano sempre davanti. Non è stata certo una gara esaltante per Rossi, alle prese con i soliti problemi con le gomme che si consumano subito e con la moto che non ne vuol sapere di entrare in curva come chiede lui.

“Il 7° posto era il massimo che potevamo fare qui – ha affermato Rossi a SportMediaset – si poteva cercare di essere più vicino agli altri, ma Bautista e Bradl hanno fatto dei tempi troppo forti per noi. Abbiamo corso io e Nicky sempre insieme, alla fine ho spinto e sono riuscito ad arrivare davanti a lui. Avevo i soliti problemi, la moto non poteva entrare forte in curva perchè se entro come vorrei vado troppo lungo e quindi devo staccare un pò prima, la moto poi si muove tanto e si scalda troppo la comma consumandosi subito. Noi piloti Ducati siamo tutti vicini anche se usiamo setting differenti, perchè i problemi che ha la moto non si risolvono con il setup. Questi due anni in Ducati sono stati difficili, non siamo mai riusciti a risolvere i nostri problemi. Quest’anno su 7 cadute, 6 volte ho fatto sempre la stessa caduta da dritto. Auguro alla Ducati di risolvere i problemi alla moto il prossimo anno.
Voglio fare poi tanti auguri a Lorenzo ha fatto una stagione fantastica e si è meritato il titolo. Per quanto riguarda il prossimo anno, prima di capire cosa potrò fare devo prima provare la Yamaha. Sarà difficile lottare con Jorge e gli altri per la vittoria, ma credo che tornerò a divertirmi di più. Per quanto riguarda l’intervista sulle gare noiose, io ho solo detto che in MotoGP c’è molta tecnica ed elettronica. Poi le gomme Bridgestone, a differenza del passato, rendono inutile ogni strategia di gara perchè non si consumano mai. In Moto2 e in Moto3 invece non è così, c’è spettacolo fino alla fine e la gente si diverte. Secondo me ci vuole un mix tra battaglia tecnica e spettacolo per la gente”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

49 commenti
  • W_il_Sic ha detto:

    Non so se riuscirà a dare fastidio a Pedrosa e Lorenzo perchè secondo me la parabola di Rossi – per mille motivi – è inesorabilmente in discesa enon potrebbe essere diversamente.
    Però E’ CERTISSIMO che la pena di quest’anno, per colpa di un “ferrovecchio” che qualcuno si ostina a definire moto, non la patiremo mai più!

    1. Vecchio Lupo ha detto:

      E’vero.Inoltre non e’che ce la metta proprio tutta tutta,ma come si fa’a chiedergli di rischiare la pelle per non poter vincere comunque? A Misano dette il massimo e fece una bella gara,ma e’successo solo quella volta!!

      1. W_il_Sic ha detto:

        d’accordissimo!

  • Mefistio ha detto:

    ta tara dam ….Ti piace vincere facile ….

  • fatman ha detto:

    …ricordo ancora le dichiarazioni di ieri: “il nostro passo non e’ male”…se non e’ prendere per il culo i tifosi, poco ci manca…e’ meglio che vada con blohm nel trofeo Malossi (o Polini, se preferisce), come ho gia’ detto precedentemente…oramai ha una guida prettamente scooteristica, potrebbe bettere il record nel parcheggio del supermarket di Besnate ah, ah, ah, ah!!!

    1. nandop6 ha detto:

      fatman
      Hai ragione doveva fare dichiarazioni come in Qatar così potevate sfogarvi a dire che non ha rispetto e bla bla bla bla come fate di solito, la conosci la canzone che fa se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre……..

  • mugello ha detto:

    dopo una lotta furibonda con il fenomeno abraham con mezzo nettamente superiore il nostro eroe nazionale ha dato paga anche hayden anche se di pochi decimi , quindi l’eroe nazionale merita in pieno i 15 ml. di dollari che ha preso come stipendio , effettivamente fa la differenza.

    http://www.moto.it/MotoGP/rossi-in-yamaha-saro-numero-due.html

    e se lo dice lui perché non credergli ?

    1. blohm ha detto:

      Certo sisi quella di barbera invece dietro a 2 ART non l” hai notata neanche oggi vero? Che strano sei così preciso e ordinato. Mùùùùùùùùùùùùù!!!!!!

  • blohm ha detto:

    Guareschi: il problema dei nostri piloti, è che guidano la nostra moto….. Ma restate uniti doblonisti salafiti frustrati che il prossimo anno ne avrete bisogno. Sono curioso di vedere a chi darete la colpa l’ anno prossimo, sempre che abbiate ancora il pelo di farvi vedere. @ Fatman e stronzami77, intanto vi ricordo che siete una coppia di poveri c0gli0nI, del resto vanno sempre in coppia,e sfido chiunque a bannarmi, poi guarda se mi dai dello scooterista non mi offendi minimamente, non mi interessa.

  • mugello ha detto:

    blohm

    Guareschi: il problema dei nostri piloti, è che guidano la nostra moto…

    scusa puoi citare la fonte ??

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    la tua rabbia è troppo evidente ma dare del testicolo a destra e manca mi sembra eccessivo .

    1. V.D.S ha detto:

      Non è la rabbia a essere evidente,quanto la maleducazione,l’arroganza e l’ignoranza!

    2. testoner ha detto:

      @mugello. sai mi chiedevo anke io da dove aarivassero ste interviste di cui parlava blohm… ma oramai ho capito che lui pur di difendere rossi si inventi le cose!!!! PERO’ RAGA(STONAMI,MUGELLO,FATMAN,H954R,E IL VECCHIO ALLONZO)IO DICO ; LASCIAMOLI SOLI NEI LORO ARTICOLI!!noi andiamo a parlare negli articoli di casey lorenzo e pedrosa… cosi’ vi rendete conto di quante cose possano scrivere tra di loro!!! ( e non parlo di lyonn che e’ l’unico non maleducato. e nei miei confronti anche w-il.. che ultimamente ci siamo diciamo chiariti)

      1. popoer6n ha detto:

        Hai perfettamente ragione, però vedi che i loro post sono esclusivamente fatti per denigrare Rossi
        e non per esaltare le gesta del loro beniamino?

    3. blohm ha detto:

      Bla Bla Bla, Zimbelli, oggi una dobloni, anzi non una ma bensì quella che dicevate che andava meglio, è arrivata DIETRO A BEN 2 ART. ART che sta festeggiando a champagne. Come mai non c’ è ancora la moto nuova Mùùùùùggello? Vi ritirate per manifesta inferiorità?

      1. blohm ha detto:

        E cmq era una battuta, ma capisco che in 4 non mettete insieme neanche un neurone, la prossima volta vi faccio uno schemino a matita.

  • bibo ha detto:

    la parabola di rossi non è in discesa ,è solo che stoner è piu forte
    vi torna comodo dire cosi…
    :-)))))

  • bibo ha detto:

    fatman
    questa volta non concordo con te
    per correre in certi trofei bisogna essere capaci
    e se blohm guida come ragiona siamo messi male……
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. testoner ha detto:

      concordo!!!!!!!!

    2. fatman ha detto:

      …lo so pure io che blohm guida malissimo, raga…la mia nipotina piccola su una minimoto mi ha raccontato che ha sverniciato al parcheggio del supermarket uno con un T-MAX bianco da meridionale…doveva essere blohm…ma non e’ sicura…voleva tornare indietro a controllare ma poi ha pensato bene di lasciar perdere, altrimenti avrebbe dovuto doppiarlo ah, ah, ah..

      @ testoner
      non son d’accordo di andare a scrivere da altre parti, qui mi diverto tantissimo…si negano le evidenze, anche quelle macroscopiche…come fai a difendere un pilota che prende 37 secondi in gara?
      come fai ad essere sicuro che il prossimo anno spacchera’ il mondo? Perche’ citi fonti inesistenti? Lo so io perche’: sei scooterista e non sai cosa vuol dire una avere una moto tra le gambe…e poi hai detto di essere un po’ “datato” come me, capirai dunque il mio astio verso chi segue il motomondiale (anzi, la motoGP) da qualche anno e si esalta(va) alle imprese del geriatra, quando vinceva da solo con gomme su misura…lo faceva lui era ok, l’ha fatto Casey non va bene…tipico pensare (e tifare) dei tavulliaboys scooteristi ah, ah, ah…

    3. fatman ha detto:

      …ed inoltre rinnovo l’invito a trovarci a qualche manifestazione per una bevuta collettiva…anche con i valentiniani, nessun problema…

      1. testoner ha detto:

        @fatman. per la bevuta collettiva aspetto tue notizie… dove e quando. pero’ alla risposta di blomh mi sono un po’ offeso!!! io sono meridionale!!! anzi sono un terroner!!!

      2. fatman ha detto:

        …e’ un modo dire…e poi io non offendo come blohm, riporto i fatti…se e’ lento pure col T-MAX non e’ colpa mia!!!

        P.S. Non preoccuparti, voi al sud siete alle volta piu’ “popolo” di noi nordisti!!!

      3. testoner ha detto:

        ma tu dici che ha gia’ l’eta per guidare il tmax?? per me,e non e’ un offesa come potrebbe pensare lui,e’ un po’ giovane… leggendo quello che scrive!!

  • bibo ha detto:

    siete proprio dei creduloni se credete che rossi torni in yamaha da seconda guida…
    ma dove vivete…..

    1. mugello ha detto:

      vedi bibo io personalmente non credo nulla , mi attengo solo alle loro interviste che un giorno dicono una casa e l’altro cambiano le carte in tavola, già all’annuncio ufficiale del ritorno del 46 in yamaha queste cose le hanno dette meregalli , Jarvis,lo stesso 46 e a conferma

      http://motograndprix.motorionline.com/2012/08/23/motogp-lin-jarvis-lorenzo-portera-avanti-lo-sviluppo-ma-rossi-avra-lo-stesso-materiale/
      quindi loro se la suonano e loro se la cantano , io voglio stare alla finestra a guardare ( non a godere ) dove sarà il 46 , perchè a me pare che in Ducati NON ha fatto la differenza come avrebbe dovuta farla indipendentemente dal fattore moto punto in poche parole penso che il 46 valga molto di più di hayden e soci .

      1. blohm ha detto:

        La dobloni invece la differenza l’ ha fatta, eccome!!!!!! C’ è talmente tanta differenza che una è arrivata dietro a 2 ART oggi. Dobloni, The Art of Fanfarons.

  • Stonami77 ha detto:

    Intanto l’anno prox avranno almeno un problema in meno..visto che vai via…

    1. nandop6 ha detto:

      Se ti riferisci a Rossi che va via, non credo che in Ducati il problema sia Rossi.

  • bibo ha detto:

    scusa mugello non mi riferivo di certo a te!!!!
    ,-)

  • clay ha detto:

    Un poco di pazienza, ancora 15 giorni e tutti vedremo la veritá.
    È vero che serve un pò di pratica, ma Rossi prese subito i soliti due secondi, quindi sono curioso di vedere lui in Yamaha e Dovi in Ducati, povero lui…
    Un’altro che si brucerá la carriera…

  • clay ha detto:

    Comunque l’anno prossimo non penserete certo che Pedrosa stia davanti a Rossi?
    Quindi alla peggio arriverá secondo dietro a Lorenzo, con l’incognita Marquez che effettivamente potrebbe sorprendere.

    1. fatman ha detto:

      …l’anno scorso dicevate che quest’anno sarebbe stato quello della verita’…ora, dopo il brutale FALLIMENTO del geriatra, siete sicuri che l’anno prox stara’ davanti a Pedrosa…mah, fossi in rossi mi toccherei ripetutamente ah, ah, ah!!!

  • bibo ha detto:

    la verità fra 15 giorni???
    la reale situazione la vedi adesso
    rossi ha fallito in ducati!!!!!!!!!!
    le giap le sanno usare tutti…
    e non date la colpa a preziosi..secondo voi,cosa ha in comune la ducati di adesso con la filosofia di preziosi?? niente!!!!!!!!!!!!
    preziosi aveva ragione .. battere i jap percorrendo la stessa strada è molto difficile..

    1. fatman ha detto:

      …e calmati un po’, bibo…ti fai un fegato tanto per risponede a degli scooteristi…aspettiamo non 15 giorni, bensi’ le prove IRTA…allora si vedranno i reali valori in campo…concordo comunque con te il totale fallimento di geremia&paramedico, rimarra’ negli annali, come del resto le 23 vittorie di Casey con la rossa…si sa, alcuni piloti han le palle, altri i “polli” (Osvaldo docet) ah, ah, ah!!!

      1. testoner ha detto:

        carina questa!!

  • stefanuccio ha detto:

    voglio essere originale. commento l’articolo.
    Vale siamo tutti ansiosi, probabilmente il 13 novembre ti rivedremo su una moto che ti permette di essere più competitivo: divertiti, facci divertire, che se vinci o perdi ti ameremo lo stesso!!! te, questo sport e tutti i riders italiani!!!

  • Stonami77 ha detto:

    In 7 anni…SETTE ANNI…dal 2006 al 2012…STONER 37 (TRENTASETTE) VITTORIE E 2 TITOLI …ROSSI 26 VITTORIE e DUE TITOLI …..e io ci aggiungo che STONER ha corso 4 anni con la DUCATI…non HONDA o M1!! Aggiornatevi le statistiche prima di dar fiato alla bocca………

    1. blohm ha detto:

      Ahahaha certo certo siete dei maghi a leggere le statistiche come vi pare a voi. Peccato che le statistiche dicano anche che Rossi poco dopo il debutto aveva gia vinto un campionato, mentre invece caseyna ha sprecato piu di meta della sua carriera a rotolarsi per terra prima di capire che si corre sulle ruote, in quella striscia grigia chiamata asfalto.

      1. Stonami77 ha detto:

        Correndo contro il nulla,un missile sotto il sedere e le gomme ad hoc…per essere chiari.
        E Cmq da un pò di tempo sono BOTTE DA ORBI A JOSA!!!

      2. blohm ha detto:

        Contro nessuno lo dici te, perchè sei ignorante come una capra e vedi solo caseina. CAPRA!!!

      3. blohm ha detto:

        Dunque Rossi aveva un missile, e correva contro nessuno ok? Ma allora che senso aveva fargli delle gomme speciali??!!??

      4. Stonami77 ha detto:

        …Perchè altrimenti le avrebbe prese anche dai signori Nessuno di tanto in tanto….chiaro?

      5. blohm ha detto:

        Che sei un malato di mente? Chiarissimo!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    grande stonami!!!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    fatman….
    stavolta non concordo con te..
    mi dispiace anche se stiamo dalla stessa parte..
    MAGARI SON CAPPONI!!!!!!!!!!!!!!!!
    HAHHAHAHAHHAHAAA

    1. fatman ha detto:

      …veramente cattivello…sei un maestro, spezza su di me il pane della saggezza…non posso che raccogliere le tue briciole ah, ah, ah!!!

      1. testoner ha detto:

        ma avete letto cosa dichiara nell’intervista?? prima dice che staccando prima la gomma si scaalda e si consuma troppo velocemente!! poi dopo dice che la colpa dello spettacolo e’ anche colpa delle gomme che non si consumano mai!!!e’ proprio convinto di quello che dice!!!

  • bibo ha detto:

    sei il mio maestro fatman!!!
    ;-)

  • bibo ha detto:

    quale onore!!!
    sei il mio maestro fatman!!!
    ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati