MotoGP Phillip Island: Suzuki, un podio che toglie i privilegi

A beneficiare dei privilegi nel 2017 rimarranno solo l'Aprilia e la new entry KTM

MotoGP Phillip Island: Suzuki, un podio che toglie i privilegiMotoGP Phillip Island: Suzuki, un podio che toglie i privilegi

Suzuki Ecstar MotoGP Phillip Island 2016 – Maverick Vinales è stato autore di una grandissima gara a Phillip Island, una rimonta dalla quinta fila al terzo gradino del podio. Una grande soddisfazione per lo spagnolo, vincitore a Silverstone e a podio già in altre occasioni. Questi risultati toglieranno però i privilegi avuti sino ad ora dalla casa di Hamamatsu e che resteranno per le sole Aprilia e KTM.

La casa giapponese non potrà più sviluppare il motore durante l’anno e i propulsori passeranno da 9 a 7. Anche i test non saranno più illimitati e Andrea Iannone e Alex Rins (riders Suzuki 2017) avranno a disposizione solo 5 giornate di prova.

I privilegi sono stati tolti perchè la Suzuki ha raggiunto quota sei punti: tre per la vittoria a Silverstone; uno per il podio di Le Mans, uno per quello del Giappone e ancora uno per quello di Phillip Island, per un totale di 6 punti.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati