MotoGP – Phillip Island – Solo una sfuriata iniziale per Nakano

MotoGP – Phillip Island – Solo una sfuriata iniziale per NakanoMotoGP – Phillip Island – Solo una sfuriata iniziale per Nakano

Dopo il secondo tempo in prova e la minifuga nella parte iniziale della gara per Shinya Nakano sembrava proprio essere arrivata la domenica da ricordare. Invece la pioggia scesa ha “costretto” i piloti a rientrare ai box per cambiare moto, moto settate per il bagnato. Da quel momento in poi la Kawasaki gommata Bridgestone non ha più permesso al pilota giapponese di tenere un bel ritmo e Nakano ha così concluso la gara all’ottavo posto.

“Penso che l’inzio della gara sia stato il migliore di sempre in MotoGP! C’era una pioggia quasi impercettibile e quindi ho spinto forte nei primi giri. E’ stato incredibile vedere che al termine del primo giro avevo due secondi di vantaggio sugli inseguitori. Poi la pioggia è aumentata di intensità ma non sono rientrato subito a cambiare la moto, l’ho fatto il giro seguente. Una volta rientrato non sono più riuscito ad avere un buon ritmo. Ad un certo punto ho pensato di poter passare Loris (Capirossi) ma sarebbe stato troppo rischioso. L’ottavo posto non è quello che mi aspettavo oggi, sono un po’ deluso ma sto già pensando al prossimo Gp di Motegi, il mio Gp di casa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati