MotoGP – Phillip Island – Sesto in casa Stoner
Il pilota del Team Honda LCR Casey Stoner ha terminato con un ottimo sesto posto il GP di Phillip Island a soli 8 decimi di secondo da Valentino Rossi che ha chiuso al terzo posto dietro a Vermeulen e Melandri. Una pioggia improvvisa dopo soli 8 giri ha costretto i piloti della MotoGP ad effettuare il pit stop e quindi ripartire con la seconda moto equipaggiata con i pneumatici da pioggia. Stoner ha fatto una bella rimonta sul bagnato e al nono passaggio era quarto ma poi il pilota Australiano ha rallentato il suo passo a causa della mancanza di grip del posteriore chiudendo il suo “homeGP” al sesto posto. Stoner è ancora sesto in classifica con 119 punti.
Casey Stoner
“Sono abbastanza dispiaciuto perché il week end era partito bene e stamattina nel warm up avevo un ottimo passo ma poi la pioggia ha rovinato tutto. Al momento della partenza ero molto cauto mentre molti altri piloti sono partiti come delle furie e in quelle condizioni non è l’ideale. Poi ha cominciato a piovere sul serio e la visibilità si faceva sempre più scarsa ma ero a mio agio sul bagnato e ho rimontato qualche posizione prima di fermarmi per il pit stop. Ma sulla seconda moto la gomma posteriore sembrava una slick e scivolavo molto nelle curve a sinistra. Quando Valentino mi ha passato lo ha fatto all’interno della Siberia corner e io sono finito largo – ricordo solo che è stato un passaggio un po’ aggressivo. In breve mi aspettavo di più da questa gara ma nessuno può controllare la pioggia”
Lucio Cecchinello
“Voglio congratularmi con Casey e tutto il Team per l’ottimo lavoro che hanno svolto specialmente in queste condizioni e in un momento delicato come quello del pit stop. Casey aveva un passo incredibile nel warm up ma sotto la pioggia e con le gomme da bagnato non si poteva fare meglio di così. Anche stavolta è andato vicinissimo al podio”
Team LCR Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login