MotoGP – Phillip Island – Rossi: ”Con l’asciutto eravamo molto veloci”

MotoGP – Phillip Island – Rossi: ”Con l’asciutto eravamo molto veloci”MotoGP – Phillip Island – Rossi: ”Con l’asciutto eravamo molto veloci”

Oggi a Phillip Island gli è andata di lusso, con cinque punti recuperati su Nicky Hayden in classifica ed una prospettiva di riaggancio tutt’altro che possibile. Eppure Valentino Rossi, terzo al Gran Premio d’Australia, non è pienamente soddisfatto: avrebbe preferito una gara asciutta, dove ci sarebbe stata la possibilità di imprimere il proprio ritmo, scongiurando magari le polemiche post-gara sul reclamo HRC per sorpasso in regime di bandiere gialle…

“Sono un po’ deluso del terzo posto perchè so che, in condizioni di asciutto, il nostro set up era molto buono ed il risultato avrebbe potuto essere migliore. In ogni caso non si può far nulla contro il tempo e in queste circostanze devo essere contento del terzo posto perché ho comunque guadagnato qualche punto su Nicky. Dopo il cambio di moto ho perso qualche posizione perché inizialmente, con le gomme da pioggia, non avevo un buon feeling. Onestamente penso che fosse colpa mia perché una volta trovato il mio ritmo mi sono reso conto che la mia M1 era in ottima forma e potevo spingere di più. Sono molto soddisfatto della mia seconda parte di gara perché anche se avevo un gap di sette secondi da Sete mi sono messo in testa di passarlo. La moto e le gomme verso la fine andavano molto bene e vedevo la sua sagoma rossa diventare sempre più grande: passarlo all’ultima curva è stato eccezionale. Mi sarebbe piaciuto conquistare la mia sesta vittoria qui a Phillip island ma almeno ho potuto festeggiare un podio davanti a questo pubblico meraviglioso. Ora sono dietro di 21 punti, un distacco ancora grande ma non impossibile”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati