MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Dani Pedrosa “Ho problemi nei cambi di direzione”

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Dani Pedrosa “Ho problemi nei cambi di direzione”MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Dani Pedrosa “Ho problemi nei cambi di direzione”

Dani Pedrosa, pilota del Repsol Honda Team, ha fatto un passo avanti rispetto alle prove libere, ma questo non è bastato per centrare le prime due file. Partirà infatti con l’ottavo tempo. Lo spagnolo soffre ancora per la mancanza di grip sulla sua RC212V. A lui la parola.

“Ho avuto dei problemi con la copertura dura e non ho potuto spingere come avrei voluto. Con la morbida ho migliorato molto il tempo sul giro ed ero in testa a 15 minuti dalla fine del turno. Poi abbiamo fatto delle piccole modifiche di set up che sfortunatamente non hanno dato il risultato sperato, così, non ho potuto migliorare ulteriormente il mio crono, mentre tutti abbassavano il tempo, finendo così in ottava posizione. Il problema principale oggi era nel cambio di direzione nelle zone veloci. Vediamo cosa ci riserverà il meteo. Spero di sfruttare bene il warm up e migliorare un po’ la messa a punto. Mi sento molto più a mio agio con le coperture morbide così domani valuteremo se sarà possibile usarle in gara, in base alla temperatura e alle condizioni meteorologiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati