MotoGP – Phillip Island – QP1- Giornata difficile per Gibernau e Melandri
Giornata particolarmente difficile per i piloti del team Movistar Honda MotoGP che oggi non hanno potuto confermare le buone sensazioni registrate nella giornata di ieri. Sete Gibernau ha ottenuto il terzo miglior tempo e, per la dodicesima volta nella stagione, domani partirà dalla prima fila. Nonostante il buon piazzamento il pilota spagnolo non è soddisfatto del suo ritmo di gara. Sete era partito ieri dai dati raccolti in occasione dei test invernali quando il pilota spagnolo aveva registrato ottime sensazioni, girando su un ritmo che faceva ben sperare per la gara.
Il suo compagno di squadra partirà invece dalla terza fila. Le modifiche apportate per migliorare il feeling con la moto non hanno portato benefici e Marco Melandri ha riscontrato diverse difficoltà che non gli hanno permesso di migliorare il suo tempo sul giro. La sessione di warm up diventa adesso fondamentale per recuperare la giusta direzione di lavoro per una gara particolarmente significativa per il pilota italiano: Phillip Island è infatti uno dei circuiti preferiti di Melandri. Su questa pista ha vinto nelle due classi minori (nel 1999 in 125 e nel 2002 nella quarto di litro quando ha conquistato il primo gradino del podio e il titolo in 250cc).
SETE GIBERNAU (3°, 1’29”729): “Il terzo tempo delle qualifiche di oggi non riflette la reale situazione. Su questa pista avevamo girato molto forte nei test invernali mentre oggi abbiamo incontrato molte difficoltà.”
MARCO MELANDRI (8°, 1’30”322): “Questo pomeriggio abbiamo apportato delle modifiche pensando di migliorare le prestazioni della moto ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Con la squadra lavoreremo per riprendere la corretta direzione.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login