MotoGP – Phillip Island – QP1- Elias e Xaus migliorano

MotoGP – Phillip Island – QP1-  Elias e Xaus miglioranoMotoGP – Phillip Island – QP1-  Elias e Xaus migliorano

I due piloti del Team, Toni Elìas e Rubén Xaus, hanno chiuso la seconda giornata di prove sul circuito australiano di Phillip Island. Toni Elìas è tornato a guidare com’era riuscito a fare prima della grave lesione al polso sinistro ottenendo così l’ottava posizione nella griglia di partenza. Il suo compagno di squadra Rubén Xaus ha girato su questa pista, che gli piace molto e sulla quale in passato aveva ottenuto buoni risultati, con l’intenzione di ottenere il suo miglior risultato con la M1.

Toni Elias
Tempi combinati delle libere: 6º, 1’31.149, a +1.103 dal miglior tempo di Rossi
Sessione di prove ufficiali: 7º, 3ª fila, 1’30.094, a +0.757 dalla pole di Hayden

“Sono soddisfatto perché credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro questo fine settimana. Abbiamo lavorato pensando, come prima cosa, alla gara perché è lì che, ultimamente, abbiamo avuto i problemi più difficili da risolvere – ad esempio quando giriamo con il serbatoio pieno. Spero che il lavoro fatto in questi due giorni ci torni utile domani. Adesso non posso che essere soddisfatto per aver ottenuto la miglior posizione dell’anno nelle prove ufficiali. Spero domani di riuscire a fare una buona partenza e restare con il secondo gruppo perché, per ora, il gruppo dei primi è per me ancora troppo lontano.”

Rubén Xaus
Tempi combinati delle libere: 15º, 1’32.699, a +2.653 dal miglior tempo di Rossi
Sessione di prove ufficiali: 15º, 5ª fila, 1’31.728, a +2.391 dalla pole di Hayden

“Con l’ultima gomma da qualifica mi sono trovato un pilota in traiettoria anche se forse non avrebbe fatto troppa differenza. Ho sensazioni migliori, stiamo facendo dei piccoli passi in avanti. Spero di riuscire a fare una buona gara; lotterò al massimo, voglio fare punti e guadagnare posizioni.”

Hervé Poncharal, Direttore del Team Fortuna Yamaha MOTOGP

“Per ora è un fine settimana positivo per la nostra squadra. I due piloti stanno facendo un buon lavoro. Siamo stati fortunati con le condizioni meteo, sole e poco vento, cosa non comune in questo periodo dell’anno qui a Phillip Island.
Credo che Toni abbia fatto molto bene in queste qualifiche, 7° in terza fila: è la sua miglior qualifica della stagione ed il suo tempo è molto vicino a quello di Max Biaggi che è 6°. E non si tratta di un unico giro veloce, e quindi possiamo sperare in una buona gara consistente da parte di Toni. Voglio anche congratularmi con Rubén per il suo lavoro: sta dando il massimo. Anche la sua di posizione è meritevole e la distanza dai primi si è ridotta. Spero che riesca a fare una gara in gruppo e non in solitario.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati