MotoGP – Phillip Island QP1 – Capirossi soddisfatto dei progressi della GSV-R 800cc

MotoGP – Phillip Island QP1 – Capirossi soddisfatto dei progressi della GSV-R 800ccMotoGP – Phillip Island QP1 – Capirossi soddisfatto dei progressi della GSV-R 800cc

Loris Capirossi partirà domani dalla quarta fila nel Gp d’Australia, terz’ultima prova del motomondiale 2008. Il pilota della Suzuki ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’29″942, tempo che gli è valso il dodicesimo tempo in griglia a 1.277 dal poleman Casey Stoner. Capirossi dovrà quindi fare una bella partenza se vorrà lottare per le posizioni di vertice ma è comunque soddisfatto dei progressi della sua GSV-R 800cc in un tracciato sempre molto ostico per la Suzuki. I miglioramenti dai test sono stati infatti evidenti. Con i pneumatici da gara il suo ritmo non è male, a lui il microfono.

“Oggi abbiamo un po’ migliorata rispetto a ieri, ma sappiamo che questa non è la migliore pista per noi così siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo migliorato dallo scorso inverno. Con gli pneumatici da gara il mio ritmo non è stato troppo male, ma abbiamo “lottato” un po’ con quelli da qualifica e non potevo assolutamente avere il grip che volevamo. Credo che si possa fare una buona gara domani, ma di sicuro sarà dura! Voglio anche dire davvero grazie a tutta la mia squadra, perché quando sono caduto questa mattina la moto è andata completamente distrutta e aveva bisogno di un grande lavoro per tornare al 100% e in un ora e mezza hanno fatto un lavoro fantastico!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati