MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Casey Stoner “È stata una giornata molto positiva”
Il Re di Phillip island detta legge nella "sua" Australia
Difficile trovare un aggettivo che descriva la simbiosi che c’è tra Casey Stoner e la sua Phillip Island, pista sulla quale vince ininterrottamente dal 2007. Anche oggi nella prima giornata di prove libere dell’AirAsia Australian Grand Prix, penultima tappa del motomondiale 2012, il centauro australiano ha dato spettacolo guidando in maniera superba la sua Honda RC213V. Derapate, uscite di curva con l’avantreno che galleggia, il passaggio alla “Stoner Corner” fatto in maniera inimitabile, caschi rossi che si accendono a go-go, tutto questo è Casey Stoner, spettacolo allo stato puro. Purtroppo per gli appassionati australiani (e non solo) questa è l’ultima volta che il “canguro” sarà all’opera in sella ad una MotoGP sul circuito di casa, si ritirerà infatti dopo la gara di Valencia. A lui la parola.
“È stata una giornata molto positiva, abbiamo trovato subito un buon passo, ma onestamente non pensavo di poter fare questi tempi. Quest’anno, con il motore più potente, è un po’ più facile essere veloci qui. I tempi di questa mattina erano già buoni, ma pensavo che tutti avrebbero migliorato molto al pomeriggio. Sono contento perché siamo stati capaci di girare con un ritmo molto più elevato rispetto agli altri con le gomme morbide che avevano coperto quasi la distanza della gara. Quando abbiamo messo la dura, abbiamo migliorato ulteriormente. Sicuramente è un primo giorno molto promettente, ma dobbiamo aspettare domani e domenica per vedere il livello di ognuno. Le condizioni della mia caviglia sono peggiori rispetto a Motegi, ma questa pista ha molte meno curve a destra e così posso forzare meno.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MA CHE C@ZZ@ TI RITIRI HA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meglio così va troppo veloce meglio se ne vada a casa a coccolare il suo figlioletto e tromb4rsi con la moglie, le bagarre lasciamoli a pedrosa/lorenzo/rossi prossimo anno!
@jorghe….figlioletta…
Come sempre GRANDE E IMMENSO CASEY !!!
Che qualcuno gli riferisca il mio mess. “RIPENSACI, NON RITIRARTI!”
Ciao testoner.