MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Se riusciamo a migliorare posso avvicinarmi alla lotta per il podio”
Quinto posto per il forlivese del team tech3 Yamaha
Si chiude con un quinto tempo la prima giornata di prove libere sul circuito australiano per Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sul 1’31″458. Il forlivese sembra già essere a un buon punto con il set up della moto e spera di migliorare ancora per poter lottare per il podio domenica.
“Come sempre quando arriviamo su questo magnifico circuito a questo punto dell’anno, c’erano le classiche condizioni di Phillip Island: era abbastanza freddo e c’era vento, ma la cosa positiva è che, a parte pochi minuti di pioggia, questa mattina siamo riusciti a girare su pista asciutta e a concentrarci sul set up della moto. Abbiamo raccolto molti dati oggi ma è chiaro che ci serve ancora un po’ di tempo per arrivare più vicini alla top 3. Il mio feeling con la moto è già abbastanza buono, ma voglio guadagnare un po’ più di fiducia all’anteriore, che è la cosa principale su questa pista perchè ci sono molte curve lunghe e veloci con cambi di direzione molto rapidi, e bisogna preparare la moto per avere la giusta traiettoria in uscita di curva. Se riusciamo a migliorare sono sicuro che potremo essere più vicini alla lotta per il podio domenica”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login