MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo “Questo titolo è più bello di quello del 2010 perchè è stato lottato fino alla fine”
Il maiorchino chiude ancora una volta 2° ma è matematicamente Campione del Mondo
Jorge Lorenzo chiude al 2° posto il gran premio di Phillip Island e grazie al ritiro di Pedrosa dopo due giri, ritorna ad essere Campione del Mondo della MotoGP dopo il titolo conquistato nel 2010. Il maiorchino nella seconda parte di stagione ha sicuramente corso sulla difensiva per arginare lo strapotere della Honda, offrendo così poco spettacolo, ma è stato terribilmente efficace chiudendo tutte le gare al 1° o al 2° posto e alla fine si merita senza nessun dubbio questo mondiale.
“Ora che è finita mi sono completamente liberato – ha affermato Lorenzo a SportMediaset – mi sono tolto un peso grande e ora sono davvero felice. Devo godermi questo momento perchè questo titolo è stato molto difficile. Abbiamo avuto fortuna nel casino di Misano dove Dani è stato invece molto sfortunato, ma lo sono stato anche io ad Assen. La verità è che la coppia Dani-Honda è stata fortissima, avrei voluto fare di più in queste ultime gare ma ho mantenuto la calma senza sbagliare mai. Ora a Valencia potrò guidare più rilassato e magari lottare per la vittoria. Questo titolo è più bello di quello del 2010 perchè è stato lottato fino alla fine ed ho corso sempre al limite senza mai superarlo. Sono orgoglioso del cambiamento che ho fatto: prima sbagliavo tanto, ora non più. Per il prossimo anno sono felice del ritorno di Rossi, lui si merita una moto competitiva e faremo un superteam con la Yamaha”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grande Jorge!
Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, e il mio sogno di vederti iridato si è coronato…
Grazie.
Lo merita di sicuro, perchè non ha mai fatto peggio di 2°, però io avrei preferito Pedrosa.
Come sogno però mi sembra eccessivo.
posso dire che questo titolo te lo sei strameritato!!! mai fatto peggio di secondo. l’unica cosa che posso recriminarti e’ il fatto di essre un po’ troppo calcolatore!! ma spero che a valencia(mentre io saro’ li) tu casey e pedrosa(visto che i giochi sono fatti) diate spettacolo, suonandovele di santa ragione!!!
Ho paura che le Tue speranze siano vane, visto lo spettacolo offerto dalla Motogp in questi anni.
Spero che tu vada a Valencia per altri motivi, altrimenti risparmierei i costi di questo viaggio.
Comunque buona vacanza!
COMPLETAMENTE MERITATO,PER TUTTO…L’unica cosa che mi fa fastidio è sentire telecronisti di grand prix e altri,che ha vinto perchè casey si è fatto male nella prima parte di stagione e perchè dani è caduto a misano…Ma cosa centra? è colpa di lorenzo se sono caduti?è colpa di lorenzo se stoner si è fatto male? Colpa di lorenzo se è caduto pedrosa a misano? Meritato,e forza JORGE LORENZO L’ANNO PROSSIMO IL TEAM YAMAHA SPACCHERà IL MONDO A TUTTI. <3 Puerfera 99
Campionato emozionante…mmmm meglio la Moto Gp senza nessuna emozione oppure la SBk vinta per 0,5 punti all’ugli ultimi giri? Vedete Voi.
se vuoi divertirti la sbk. ma se vuoi vedere i piloti piu’ forti vai in motogp e guarda solo i primi tre.. se lo spettacolo e’ minimo non e’ colpa loro ma solo del fatto che guidando oltr il limite e’ difficile vedere sorpassi. basta vedere ieri la lotta tra umani per il quarto,quinto e sesto posto… loro hanno fatto bagarre!! (pero’ il loro livello e’ un po’ piu’ basso…
Lo so e’ sempre soggettivo, personalmente preferisco la SBK (per ora) non so il prossimo anno cosa succedera’ con i vari cambiamenti ma anche se la SBK diventasse piu’ di serie secondo me sara’ lo stesso avvincente, solo il pensiero del debutto della Panigale… E’ pur vero che la MotoGP in qualche modo sara’ da cambiare perche’ cosi’ sinceramente a detta di tutti fa un po’ annoiare, troppa differenza tra i 2 o 3 big e gli altri. Ieri praticamente 2/3 di gara hanno fatto vedere la lotta per il 4° posto perche’ davanti era inutile far vedere Stoner che e’ stato spettolare ma senza duelli…