MotoGP Phillip Island Gara: Espargarò, “Un vero peccato chiudere con una caduta”

Lowes: "Sono abbastanza soddisfatto"

MotoGP Phillip Island Gara: Espargarò, “Un vero peccato chiudere con una caduta”MotoGP Phillip Island Gara: Espargarò, “Un vero peccato chiudere con una caduta”

Solo una scivolata alla prima curva, nel corso dell’ottavo giro, ha impedito ad Aleix Espargaró di lottare per posizioni importanti nel GP di Australia. Il pilota spagnolo aveva sia il passo sia la fiducia per potersela giocare nel gruppo di testa, ben assecondato da una Aprilia RS-GP che si è confermata, ancora una volta, al livello dei migliori. Aleix ha pagato a caro prezzo una traiettoria leggermente allargata nel veloce ingresso della prima curva, mentre stava sorpassando Miller per la quinta posizione. La scivolata ad alta velocità ha comportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra, infortunio che non dovrebbe impedire al pilota spagnolo di iniziare il weekend in Malesia tra pochi giorni. Sam Lowes, con una gara accorta, ha chiuso in diciannovesima posizione.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “La gara stava andando bene, nonostante una partenza non perfetta ero già rientrato nel gruppo dei migliori e avevo un buon feeling. Purtroppo sorpassando Miller alla prima curva sono andato un po’ troppo largo, finendo nella parte sporca della pista e scivolando. L’infortunio alla mano dovrebbe permettermi di affrontare la gara in Malesia, vedremo venerdì quali saranno le condizioni”.

Ecco le impressioni di Sam Lowes: “Ovviamente si spera sempre in risultati migliori ma, viste le condizioni, sono abbastanza soddisfatto. Ho superato qualche pilota in gara e non ho commesso errori durante tutto il weekend. Stiamo lavorando bene, purtroppo Aleix oggi non ha potuto mostrare tutto il potenziale della RS-GP a causa della caduta ma siamo sulla strada giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati