MotoGP – Phillip Island FP3 – Un sorprendente Carlos Checa al comando

MotoGP – Phillip Island FP3 – Un sorprendente Carlos Checa al comandoMotoGP – Phillip Island FP3 – Un sorprendente Carlos Checa al comando

Grandissimo equilibrio nelle Free Practice 3 classe MotoGP del GMC Australian Grand Prix, quart’ultima prova del motomondiale 2006 che si disputerà domani sul circuito di Phillip Island. Dodici piloti racchiusi in meno di un secondo a partire dal miglior tempo del sorprendente Carlos Checa (Yamaha Tech 3 gommata Dunlop) per finire con il dodicesimo tempo del ravennate Marco Melandri che accusa un distacco di 854 millesimi.

Carlos Checa e la Yamaha quindi davanti a tutti e alle spalle del pilota spagnolo un Nicky Hayden che sembra aver risolto i problemi che nelle ultime gare lo avevano escluso dalla lotta per le primissime posizioni. Il distacco tra i due è di soli 70 millesimi e a seguire troviamo ad 1 solo millesimo dal pilota della Honda un Loris Capirossi in grande spolvero con la sua Ducati Desmosedici GP6.

Quarto tempo per Toni Elias, lo spagnolo della Honda precede Valentino Rossi che con la sua Yamaha M1 ha girato in 1’30″522. Il pilota pesarese sembra aver risolto i problemi di assetto che ieri lo avevano rallentato. Subito dietro a Rossi troviamo il pilota di casa Casey Stoner (Honda LCR) e il compagno di squadra Colin Edwards.

Ottavo tempo per la KR211V di Kenny Roberts Jr, lo statunitense è seguito dalla Ducati di Sete Gibernau e dalle Kawasaki di Shinya Nakano e Randy De Puniet, quest’ultimo era stato il più veloce nelle FP2. Dodicesimo tempo come detto sopra per Marco Melandri, il ravennate del Team Fortuna Honda Gresini precede le Suzuki di Hopkins e Vermeulen e la Honda del 3 volte campione del mondo Dani Pedrosa. Quest’ultimo accusa un distacco da Carlos Checa di 1.266. Delude Makoto Tamada solo 17° con la Honda del Team Konika Minolta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati