MotoGP – Phillip Island FP3 – Hayden beffa Stoner nel finale

MotoGP – Phillip Island FP3 – Hayden beffa Stoner nel finaleMotoGP – Phillip Island FP3 – Hayden beffa Stoner nel finale

I due si ritroveranno come compagni di squadra il prossimo anno in Ducati: difficilmente si scontreranno sul piano caratteriale, certamente daranno il massimo per prevalere l’uno sull’altro. L’assaggio del futuro in Ducati lo si ha avuto nella terza ed ultima sessione di prove libere a Phillip Island, dove Nicky Hayden ha conquistato il miglior tempo negli istanti conclusivi della sessione beffando Casey Stoner, dominatore del turno e con un passo invidiabile attorno all’1’30″6. Tuttavia l’americano della Repsol Honda ha avuto la meglio con un buon 1’30″558, 59 millesimi di vantaggio sull’iridato 2007, 144 su Jorge Lorenzo, costantemente a ridosso della prima posizione.

Si prospetta dunque una qualifica interessante considerando il valore di questo terzetto sul giro singolo ed ipotizzando possibili outsider: alle loro spalle troviamo infatti Alex De Angelis, confermatosi al top dopo le ottime prove libere del venerdì (e dei test invernali da… podio), e Colin Edwards, quinto e davanti al compagno di squadra James Toseland (settimo, vincitore lo scorso anno di una manche nel Mondiale Superbike).

Valentino Rossi? E’ sesto, senza mai riuscire a scendere sotto il muro dell’1’31. Ripensando però alle ultime gare, c’è da credere che un rimedio sarà presto trovato… Più complicata la posizione di Dani Pedrosa, decimo davanti a Loris Capirossi. L’imolese è stato protagonista di una spettacolare caduta senza conseguenze sul piano fisico.

A chiudere la pattuglia italiana a Phillip Island ci ha pensato Marco Melandri, sedicesimo e standardizzato all’1″7 di divario dal proprio compagno di squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati