MotoGP – Phillip Island FP1 – Doppietta Ducati, festa Bridgestone
La questione è più semplice del previsto: nel primo turno di prove libere del GMC Australian Grand Prix nella magica Phillip Island, la Ducati e la Bridgestone hanno fatto la differenza. Loris Capirossi e Sete Gibernau, cavalieri in sella alla brutale Desmosedici GP6 dalla potenza esplosiva, comandano le operazioni, con il primo autore del miglior riferimento in 1’30″653, ottenuto proprio nel suo personale ultimo di 25 passaggi e staccando Sete Gibernau di soli 40 millesimi. Si gongola ai box Ducati, e altrettanto nella Bridgestone-Area, considerando che le Kawasaki di Randy De Puniet e Shinya Nakano spiccano in quinta e sesta piazza, aspettando la risalita Suzuki che non è partita benissimo e vede l’idolo locale Vermeulen attardato.
Gran Premio già segnato quindi? No, certo che no, sicuramente una valida indicazione da estrapolare al termine della prima ora di prove con dodici piloti in nove decimi con tutti i big racchiusi nello spazio infinitesimale di pochi centesima, fatta eccezione per Daniel Pedrosa 17° e lento, lentissimo sul passo di gara complice infortunio made in Malaysia.
Se ben figura in questa prima sessione Casey Stoner (il quale ha confermato che resterà in Honda) terzo per la gioia del pubblico in pista e Melandri, quarto e ritrovatosi nelle posizioni di vertice, non spiccano certo Rossi e Hayden, ottavo e nono, a stretto contatto nel monitor dei tempi ma con 3 decimi a favore dell’italiano. Con queste premesse, per tutti noi sarà una gara enigmatica…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login