MotoGP Phillip Island Day 1: Pedrosa, “Oggi è stato difficile, ma abbiamo ancora margini per migliorare”
Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito australiano in nona posizione
Gp Australia Phillip Island MotoGP Repsol Honda – Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Phillip Island, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Australia, in nona posizione nella classifica combinata dei tempi.
Il pilota di Sabadell ha chiuso la FP1 fuori dai dieci, in undicesima posizione. Nel pomeriggio australiano è riuscito a migliorarsi chiudendo con il nono tempo.
Il #26 ha sofferto nel primo turno con il posteriore, la bassa temperatura e il vento forte gli hanno impedito di trovare il giusto feeling con le gomme. Nel pomeriggio, nonostante le temperature più basse è riuscito a fare un passo avanti, ma il lavoro da fare è ancora molto. Il pilota Honda però è sicuro di riuscire a migliorare le cose per domani.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Beh, oggi è stato un po’ difficile trovare immediatamente il setting giusto. Abbiamo provato alcune cose, ma abbiamo ancora margini per migliorare. Siamo stati in grado di provare alcuni pneumatici, ma dobbiamo ancora fare alcune modifiche sul set up. Nel pomeriggio l’asfalto era un po’ più caldo che al mattino, ma il vento e il cielo nuvoloso hanno reso la temperatura più fredda. Per il momento stiamo soffrendo un po’ troppo di spinning e dobbiamo migliorare il feeling con l’anteriore. Speriamo di fare un passo avanti domani”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login