MotoGP – Phillip Island Day 1 – Nakano:”Pioggia e vento hanno davvero reso le cose difficili”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Nakano:”Pioggia e vento hanno davvero reso le cose difficili”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Nakano:”Pioggia e vento hanno davvero reso le cose difficili”

Shinya Nakano così come i suoi colleghi della classe MotoGP ha avuto un primo giorno di prove libere a Phillip Island condizionato dalle mutevoli condizioni atmosferiche. Il pilota giapponese del Team Konica Minolta Honda ha sofferto soprattutto il forte vento. Il turno era iniziato con l’asciutto ma poi è arrivata la pioggia e in queste ultime condizioni Nakano ha fatto più giri possibili visto che potrebbe piovere anche domani e in gara. Alla fine ha chiuso con il dodicesimo tempo, a lui la parola.

“Pioggia e vento hanno davvero reso le cose difficili oggi. Abbiamo iniziato sull’asciutto, ma, dopo è arrivata la pioggia – qui non si sa mai cosa può succedere! Le previsioni non sono delle migliori ed è per questo che ho cercato di fare quanti più giri possibili per cercare un buon feeling con la moto con qualsiasi condizione meteo. Siamo ancora lontani dai vertici, ma miglioreremo; le informazioni raccolte oggi ci permetteranno di effettuare delle modifiche. Il vento complica le cose su questo tracciato, in alcune curve veloci è necessario fare attenzione per non farsi spingere fuori traiettoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati