MotoGP – Phillip Island Day 1 – Dani Pedrosa: ”Sono molto fiducioso”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Dani Pedrosa: ”Sono molto fiducioso”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Dani Pedrosa: ”Sono molto fiducioso”

Dani Pedrosa continua il suo “apprendistato” con gli pneumatici Bridgestone e oggi a Phillip Island, nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP del sedicesimo Gran Premio della stagione ha ottenuto il sesto tempo con l’asciutto mentre nel pomeriggio con la pista bagnata è risultato ottavo. La speranza è che le condizioni meteo per domani siano buone, infatti per migliorare il suo feeling con il pacchetto Honda/Bridgestone ha bisogno di lavorare sull’asciutto. A lui la parola.

“Io sono molto fiducioso delle sensazioni avute fin’ora perché abbiamo avuto un utile primo giorno di prove e la moto sembra funzionare bene. Certo, abbiamo bisogno di continuare a lavorare duro e migliorare il nostro ritmo gara, in particolare sull’asciutto, perché Casey (Stoner, ndr) è stato veramente veloce in queste condizioni. In particolare abbiamo bisogno di lavorare sul bilanciamento della moto, che è molto importante qui. Questo pomeriggio sul bagnato, ho iniziato molto cautamente, poi ha cominciato a spingere un po’ verso la fine della sessione. Avevo bisogno di due o tre giri per finire in una posizione migliore. Comunque per essere il primo giorno, sono molto felice. Mi auguro che il tempo sia buono domani, in modo che si possa continuare a lavorare sul set-up su una pista asciutta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua