MotoGP – Phillip Island – Day 1 – Buon inizio per Gibernau
Il “Polini Australian Grand Prix” ha preso oggi il via sulla pista di Phillip Island, una pista tecnica e completa particolarmente amata dai piloti del motomondiale. I piloti del Team Movistar hanno scelto due diverse linee di lavoro nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia.
Sete Gibernau è partito dai dati raccolti nei test invernali mentre il suo compagno di squadra ha preferito partire con un assetto simile a quello usato nell’ultimo GP del Qatar. La pista si è gradualmente asciugata dopo la pioggia caduta durante le libere della 125 ma le temperature sono rimaste abbastanza basse. Nel pomeriggio infatti il termometro ha segnato 16° gradi, 34° gradi la temperatura dell’asfalto.
Sete Gibernau (4°) e Marco Melandri (6°) si sono situati in una ipotetica seconda fila. Il pilota spagnolo si è concentrato soprattutto su prove di gomme, 1’31”316 il suo miglior tempo mentre Marco ha lavorato principalmente sulle sospensioni e i rapporti del cambio, firmando un crono di 1’31”530.
SETE GIBERNAU (4°, 1’31”316): “Questa mattina siamo partiti dai dati raccolti su questa pista nei test invernali mentre nel pomeriggio abbiamo provato soluzioni diverse alla ricerca del miglior assetto di gara. Sono contento del lavoro svolto. Abbiamo trovato una buona messa a punto e ci siamo concentrati sui pneumatici. Qui la scelta delle gomme è fondamentale. Infatti, date le caratteristiche della pista, si passa molto tempo inclinati sulla sinistra, per questo si scaldano molto le gomme da questo lato.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login