MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “E’ stata una buona giornata, peccato per il problema tecnico”
Lo spagnolo del Repsol Honda Team si è dovuto fermare prima per un problema non di poco conto
Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata del Tissot Australian Grand Prix, sedicesima e terz’ultima tappa del motomondiale 2013 in quarta posizione. Il nuovo asfalto è piaciuto molto al pilota spagnolo della Honda, che si è trovato bene con moto e gomme. Purtroppo un problema alla moto nella seconda sessione ha rallentato il suo lavoro, visto che è dovuto tornare ai box chiudendo la giornata in anticipo.
Un problema non di poco conto, visto che si è sfilato uno dei perni che collega il motore al telaio della sua Honda RC213V. Fortunatamente Pedrosa si è accorto subito di questo problema e anche se ha dovuto finire il turno in anticipo ha comunque evitato problemi di natura fisica. Il pezzo in questione poteva innescare infatti una caduta. A lui la parola.
“Oggi è stato un giorno molto positivo, con il nuovo asfalto le gomme hanno funzionato bene. Peccato per lo stop avuto per un problema tecnico. Non siamo infatti riusciti a sfruttare al meglio tutto il tempo a disposizione. Abbiamo dovuto chiudere in anticipo la giornata. In generale è stata una buona giornata e domani cercheremo di migliorare ulteriormente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login