MotoGP Phillip Island Conferenza Stampa: Dovizioso, “Siamo qui a lottare per il campionato”
Il pilota della Ducati ha parlato nella Press Conference del GP d'Australia
Gp Australia MotoGP Press Conference – Andrea Dovizioso ha parlato nella classica conferenza Pre-GP, questa volta a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota forlivese della Ducati deve recuperare 11 lunghezze al leader della classifica Marc Marquez, quando in palio ci sono ancora 75 punti (Australia, Malesia e Valencia). A lui il microfono.
“Tutti si sono divertiti a vedere il duello di Motegi, abbiamo lavorato bene e siamo arrivati pronti per la gara, il duello è stato bello, è importante continuare nello stesso modo, ci sono piloti molto veloci qui, ci godremo il momento, e lavoreremo in modo rilassato, come fatto durante la stagione. Il fattore climatico è molto importante perché può essere instabile – ha detto Andrea Dovizioso – Vincere una gara ti fa effetto, e ha effetto anche sul team. Il Mugello è stato molto importante per me e per il team, abbiamo creato una situazione molto positiva, adesso siamo qui a lottare per il campionato, e nessuno se lo aspettava. E’ stato bello rivedere il duello con Motegi, ero molto felice. Il passo in gara era diverso rispetto a quello in prova. Staremo a vedere quello che riusciremo a fare questo fine settimana.”
Parlando della Ducati “DesmoDovi” ha aggiunto: “Ci sono stati alti e bassi per tutti, non solo per me, come altri piloti Ducati. E’ difficile capire quale sia il pacchetto migliore. E’ diverso in ogni pista. Sarà importante anche gestire al meglio il fattore meteo. Bisogna giocare con la moto e riuscire a gestire diversi fattori. E’ molti difficile analizzare e capire quale è il miglior pacchetto. se vediamo il pacchetto di Marc è stato consistente dall’inizio. Altri piloti sono stati veloci con alti e bassi. io sono stato abbastanza veloce, mentre altri piloti Ducati hanno avuto alti e bassi. Ogni pista cambia, e anche la scelta delle gomme può cambiare le cose. Al momento abbiamo pacchetti simili.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravissimo dovi ,però non rilassarti troppo ,se quest anno non dovesse vincere il mondiale sarebbe proprio perché nelle gare dove non era apposto per vincere ha corso in modo troppo conservativo e ha perso dei punti molto utili nella classifica ,Marquez nello scontro diretto l ha sempre battuto !