MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone “Gran bel weekend, sono soddisfatto della mia gara insieme ad Hayden ed al Dovi”

Il pilota del team Pramac chiude 8° in mezzo alle Ducati del team Factory

MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone “Gran bel weekend, sono soddisfatto della mia gara insieme ad Hayden ed al Dovi”MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone “Gran bel weekend, sono soddisfatto della mia gara insieme ad Hayden ed al Dovi”

Andrea Iannone chiude con l’8 posto il gran premio di Phillip Isalnd. Il pilota del team Pramac centra il suo obiettivo, correndo tutta la gara insieme alle due Ducati del team interno ed alla fine arriva dietro ad Hayden ma davanti a Dovizioso. La partenza è stata ottima, passando immediatamente dal decimo posto in griglia, al settimo, che dovrà poi cedere a Bautista, ed iniziando da quel momento la sua battaglia per difendere l’ottava posizione, inanellando una serie di sorpassi e controsorpassi con i compagni di marca.
Dopo lo stop obbligatorio previsto dalla Direzione di Gara, Andrea torna all’attacco, e con il suo 1’30.030 conquista l’ottavo posto inserendosi tra i due piloti di riferimento del Factory Team.

“La gara è stata particolare – ha affermato Andrea Iannone – il cambio moto l’ha resa divertente, era strano entrare in pista e sapere di dover tornare ai box prima della fine. Come tutti i piloti abbiamo provato anche questo durante il warm-up, certo se dovessimo rifarlo devo migliorare, dovrei concentrarmi un po’ di più. Comunque è stato un gran bel weekend. Positivo. Ho spinto molto in tutte le sessioni e ho cercato di dare sempre il massimo. Il mio obiettivo da inizio stagione è sempre stato essere il più vicino possibile a Nicky e Dovi ed ora devo dire di essere soddisfatto per i risultati raggiunti. Senza l’aiuto del mio team non sarebbe stato possibile, stiamo lavorando veramente molto, mi stanno aiutando a crescere e devo davvero ringraziarli. Abbiamo ancora due gare e voglio continuare cosi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati