MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Gara piuttosto difficile ma più divertente”

Il forlivese della Ducati non è andato oltre in nono posto nel GP d'Australia

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Gara piuttosto difficile ma più divertente”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Gara piuttosto difficile ma più divertente”

Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio d’Australia corso a Phillip Island con il nono posto finale, dietro ai compagni di marca Nicky Hayden e Andrea Iannone. Il centauro della Ducati ha definito la sua gara più divertente del solito (probabilmente anche grazie al flag-to-flag) ma anche piuttosto difficile. Alla fine non si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, a lui la parola.

“E’ stata una gara più divertente delle altre per i cambi che ci sono stati e anche per le diverse strategie. La lotta con Nicky e con Iannone è stata abbastanza aggressiva, però è stata una gara piuttosto difficile per me, anche perché le mie due Desmosedici GP13 non si comportavano allo stesso modo, e la seconda moto non andava bene quanto la prima. In ogni caso non ci sono troppe scuse, semplicemente non sono contento del mio risultato. Alla fine ho lottato di nuovo con Iannone, gli sono arrivato vicino in volata ma non sono riuscito a batterlo. Invece è stato bravo Nicky, che è riuscito a fare il giro di rientro in pista veramente veloce, si è agganciato a Smith ed è comunque riuscito a tenere un buon ritmo fin da inizio gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati