MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Cal guidava molto bene, ho preferito non prendere rischi”

Il prossimo pilota Ducati chiude quarto il weekend australiano

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Cal guidava molto bene, ho preferito non prendere rischi”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Cal guidava molto bene, ho preferito non prendere rischi”

Quarta posizione per Andrea Dovizioso, che chiude a ridosso del podio la sua penultima gara con la Yamaha. Oggi il suo compagno di squadra è stato più veloce e Andrea ha preferito non prendersi troppi rischi e abbandonare la lotta per il podio. Ne è uscita una battaglia fino alla bandiera a scacchi con Bautista e Bradl, da cui è uscito vincitore. A lui la parola

“Sapevo che sarebbe stata una gara dura perchè non avevo lo stesso passo di Cal. Tutto ciò che potevo fare durante i primi giri era passargli davanti o metterlo sotto pressione ma non mi è stato possibile.
Stava guidando molto bene e ho deciso che la migliore strategia era quella di non prendermi troppi rischi. La battaglia con Bradl e Bautista è stata molto emozionante e mi sono divertito molto. Sono sicuro che anche i fan l’hanno apprezzato perchè abbiamo spinto e ci siamo scambiati le posizioni per tutta la gara.
Sono soddisfatto di essere arrivato primo del gruppo ed è stata una dura lotta fino alla bandiera a scacchi. Quella di Valencia sarà la mia ultima gara con il Monster Yamaha Team Tech3, arriverò lì con una grande motivazione e determinato a raccogliere un buon risultato per finire la nostra collaborazione in maniera positiva”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • jorgeandpedrosapatabum ha detto:

    sento profumo di podio con la ducati, vai dovi!

    1. maxjalo ha detto:

      IL CHE EQUIVALREBBE A DIRE CHE RIUSCIRA’ A FAR FARE A PREZIOSI CIò CHE NON NON RIUSCITO MAI A FARGLI FARE VALENTINO

  • n75 ha detto:

    Non mi piace sto pilota, ma ha fatto due staccate che…tanta roba

  • W_il_Sic ha detto:

    Andrea Dovizioso “Cal guidava molto bene, ho preferito non prendere rischi”

    ahahahahah
    si sta già allendando per correre in Tucadi l’anno prossimo!
    Bravo, scrupoloso il ragazzo…

    1. maxjalo ha detto:

      W_IL_SIC SECONDO ME SE IL DOVI RIESCE AL MASSIMO AD AGGUANTARE IL 4° POSTO IN YAMAHA, IN DUCATI SE AGGUANTA L 8° GLI VA GRASSA.

      1. W_il_Sic ha detto:

        eehhhhhhhh, sì sì, ma lui voleva la squadra ufficiale!!!

        L’8° con “quella” moto è (quasi) sicuro, a patto che le CRT non crescano ancora un pò, allora sì che ne vedremo delle belle!

  • Dario ha detto:

    Se non rischia con la Yamaha sotto il sedere il prossimo anno con la Ducati cosa fara’? Pilota mediocre che si e’ pure irritato perche’ non lo hanno messo a fianco di Lorenzo…alla Yamahafactory mica sono dei pirla!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Beh, allora vuol dire che – per la proprietà transitiva – alla Tucadi lo sono (pirla) visto che gli han dato la moto ufficiale!

      Potrei anche condividere questo pensiero, però non farti sentire da uno dei 5 soci “padroni” di questo blog, (Mugello) lui ha ben due Tucadi nel box e appena ti azzardi a dire qualcosa di sbagliato sulla casa Bolognese ti fulmina!
      ;-)

  • maxjalo ha detto:

    W_il_Sic lui per moto ufficiale sperava quella della YAMAHA avere la TUCADI come dici tu ufficiale per lui significherà la fine della sua carriera (mediocre fino ad ora). QUASI QUASI PERò forse da una parte per lui è meglio, farà come HAYDEN cioè entrerà in quella schiera di piloti che corrono fanno i loro gran premi pigliano i soldini si divertono hanno l alibi della moto e via che vai.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Sul fatto che Hayden si “diverta” avrei però qualche dubbio….

    2. ff 52 ha detto:

      maxjalo & W_il_Sic concordo.. Hayden comunque è un pilota che non mi dispiace, gran lavoratore, poche scuse e tanto cuore.. Io sinceramente, visto che conosce bene TUCADI lo manderei in SBK con la Panigale.. almeno li potrebbe fare risultato.. Cosa ne pensate?

      1. W_il_Sic ha detto:

        @ ff52

        Non lo so, due cose sono certe però:

        1. La SBK è molto più divertente dell’attuale MGP, c’è però da dire che il livello dei valori in campo, dal punto di vista tecnico e tecnologico, non è lo stesso.

        2. La Ducati di MotoGp non è una moto che permetta di sapere il reale valore del pilota che vi corre su perchè guidarla da alto livello è impossibile! Dimostrato dai fatti.
        Per quello ho scritto che non credo che Hayden (o chiunque altri) possa davvero “divertirsi” su quella moto.
        Per curiosità, vai a rileggerti tutti i commenti di Hayden alla fine di qualsiasi o di tutte le gare corse in sella a questa moto, di quest’anno o di un altro anno: non ne troverai uno che sia uno, di soddisfazione sulla sua gara in relazione alla moto…..

      2. ff 52 ha detto:

        @ W_il_Sic

        Vero.. infatti la seguo con molto più interesse (mi guardo pure la superpole) a differenza della MotoGP (solo la gara).. reputo addirittura più interessante la gara di Moto2.. Resta sempre quella piccola speranza che le cose migliorino in futuro, si vedrà..
        Sono d’accordo su tutta la linea, è la casa madre con più moto in pista e paradossalmente è pure quella che vince meno.. è tutto dire di come “viaggia” il prototipo Ducati..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati