MotoGP | Petrucci, Iannone, Marquez, Pedrosa e Miller parlano dell’incontro con Papa Francesco

Una delegazione della MotoGP a colloquio con il Santo Padre

MotoGP | Petrucci, Iannone, Marquez, Pedrosa e Miller parlano dell’incontro con Papa FrancescoMotoGP | Petrucci, Iannone, Marquez, Pedrosa e Miller parlano dell’incontro con Papa Francesco

Una delegazione della MotoGP tra cui Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Marc Marquez, Dani Pedrosa e Jack Miller, ha fatto visita in Vaticano a Papa Francesco. Presenti anche Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna e altri personaggi del paddock, come Paolo Simoncelli, Francesco Guidotti e Davide Brivio.

“Cari amici, vi saluto con affetto”, sono le parole di Papa Francesco. “La vostra presenza mi offre la possibilità di dire quanto sia importante lo sport nell’odierna società. Suscita la lealtà nei rapporti interpersonali, l’amicizia e il rispetto delle regole. È importante che quanti si occupano di sport a vari livelli promuovano quei valori umani e cristiani che stanno alla base di una società più giusta e solidale”. Il Papa ha sottolineato quanto lo sport possa contribuire a diffondere valori umani e cristiani. “L’evento sportivo si esprime con un linguaggio universale che trascende confini, lingue, razze, religioni ed ideologie.”

Danilo Petrucci: “Sono stato a Roma qui molte volte, ma non ho mai avuto la possibilità di vedere il Papa in persona. E’ stato molto emozionante, è una grande persona e ha detto parole molto gentili. È stato incredibile, ha detto cose speciali per noi, sulla passione ed essere un Campione nella vita prima che nello sport. Non lo dimenticherò mai, incontrare il Papa non è qualcosa che succede ogni giorno. Sono molto felice di essere qui in Vaticano, è speciale e penso che potrebbe essere d’aiuto per la gara di Misano domenica!”

Andrea Iannone: “È una giornata davvero incredibile per noi, è la prima volta che vengo qui per vedere il Papa ed è un piacere incredibile. Sono un uomo fortunato ad avere avuto questa esperienza … Spero che da oggi, forse, avrò più fortuna! Ma scherzando, lo apprezzo molto. Grazie alla MotoGP per questa opportunità. Lo ricorderò oggi e per il resto della mia vita, è davvero una bella esperienza.”

Marc Marquez: “E’ stata una grande giornata. Credo che, avendo l’opportunità, si debba incontrare il Papa almeno una volta nella vita. Abbiamo parlato, quello che mi ha detto è stato grandioso in termini di comprensione e motivazione”. Prosegue il collega di box Pedrosa. “Un’opportunità unica. Pratichiamo uno sport pericoloso, è sempre bello avere delle motivazioni aggiuntive che ti diano speranza, sono felice di essere stato qui”.

Dani Pedrosa: “È stato davvero speciale e un’opportunità unica poter incontrare il Papa ed essere in grado di condividere alcune parole per me e per gli altri piloti. Facciamo uno sport estremo e ci sono molti rischi quindi è sempre importante sentirsi bene. Questo evento è qualcosa di speciale e sono felice di essere qui.”

Jack Miller: “Una giornata da raccontare ai tuoi figli. Il Papa ha scherzato con noi, dicendo che avrebbe provato i nostri caschi, mi sono immaginato la scena. È una personalità fantastica. All’inizio dell’anno abbiamo incontrato il primo ministro della Thailandia, è stata una grande esperienza, adesso il Papa. Mi sento un po’ come un diplomatico australiano.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul