MotoGP: Per Lorenzo nessuna offerta dalla Honda
A dirlo è stato il suo manager Albert Valera, che ha anche parlato della Ducati
E’ tempo di motomercato e dopo il rinnovo di Marc Marquez con la Honda tocca agli altri big. Tra questi c’è sicuramente Jorge Lorenzo, in scadenza di contratto con la Yamaha. Il due volte campione del mondo della MotoGP ha fatto sapere a più riprese di voler rinnovare con la casa dei Tre Diapason, a cui ha dato da sempre la priorità.
Si era parlato di un offerta Ducati e di una della Honda, ma il suo manager Albert Valera ha negato offerte da parte della casa dall’ala dorata. Ecco cosa ha detto in un intervista rilasciata a Motocuatro.com.
“Non abbiamo ricevuto nessuna offerta Honda. Con la Honda non abbiamo parlato, non abbiamo ricevuto alcun interesse da parte loro. La priorità di Jorge è quella di rimanere alla Yamaha per altre due stagioni e questo fine settimana al Mugello proseguiremo i colloqui. Ci era stato offerto il rinnovo biennale lo scorso anno a Valencia, ma in quel momento Jorge ha rifiutato per prendere tempo e vedere come si sarebbe evoluta la moto 2014. A Sepang l’impressione non era stata buona, poi nel test di Phillip Island la situazione era migliorata. Per quanto riguarda Rossi, Jorge sarebbe onorato di proseguire con lui come compagno di squadra.”
Capitolo Ducati, cosa c’è di vero?
“Jorge ha 27 anni, più di dieci stagioni nel mondiale, quattro titoli e molte vittorie. Lui e solo lui è colui che deve prendere la decisione di quello che è il progetto che più gli si addice. Il mio lavoro è limitato a mettere sul tavolo tutte le opzioni che si presentano per prendere una decisione. L’intento e il desiderio di seguire Jorge è continuare con Yamaha, ma il mio impegno è quello di cercare tutte le opzioni. A mio parere Jorge sembra molto più focalizzato sui progetti sportivi che su quelli economici. Lorenzo è un vincente, è un pilota che pensa solo della vittoria, il secondo posto per lui vale come un quarto. Sviluppare una moto come Ducati è un discorso che vedo non ora ma tra due o tre anni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
………..Ha ballato per poco tempo! Piloti molto migliori di lui hanno abbagliato il suo lucore!
Bah non capisco tutti sti commenti negativi su Jorge, è un gran pilota e non ha vinto 2 mondiali per fortuna o per sfortuna degli altri li ha meritati vincendo molte gare, è ovvio che serve la moto e serve la condizione fisica e mentale, quest’anno le cose gli vanno storte ma è la prima volta dal 2008 che ha un vero e proprio calo, non capisco che si pretenda da questi piloti, non possono essere sempre e comunque al top del top.