MotoGP: Per la Yamaha il rinnovo con Lorenzo è una priorità
Il prossimo anno scadranno i contratti dei quattro big del motomondiale, parliamo di Casey Stoner, Dani Pedrosa, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. L’iridato 2010 della MotoGP è una delle priorità della Yamaha che vorrebbe rinnovare al più presto con il maiorchino. Lin Jarvis parlando a MCN ha assicurato che la casa dei Tre Diapason farà del tutto per tenerlo e punta sulla competitività della nuova 1000cc per convincerlo definitivamente.
“Mantenere Jorge è la chiave e il prossimo anno si apriranno i negoziati per assicurarsi i top rider, quindi avere uno tra Jorge e Casey (Stoner, ndr) è molto, molto importante. Non c’è ragione di aspettare, quindi tanto vale farlo presto, credo che Jorge stia bene in Yamaha e penso che si possa trovare un accordo. Un fattore chiave sarà la nostra nuova moto 1000cc; se sarà competitiva (e sono molto fiducioso di questo) sarà tutto più semplice.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Saggezza da parte di Yamaha visto che Casey rimane in Honda è meglio tenersi Jorge ben stretto che è l’unica alternativa, la seconda e unica forza in gioco per competere contro HodaCasey.
Si vede che hanno imparato dai pirla della Honda di quando in passato si lasciarono scappare in ducati Casey, giusto e saggio imparare dagli errori degli altri.
…in effetti tutto ‘sto accanimento su Dovizioso era a mio avviso molto esagerato.
Chi oggi scommetterebbero su una vittoria di mondiale da parte di Rossi/Ducati? E comunque dire che anche il miglior Rossi sulla miglior moto avrebbe faticato con uno Stoner del genere non mi sembra che sia denigratorio ne offensivo verso Valentino…
Ce da dire che se Lorenzo dovesse andare in Honda sicuramente Pedrosa andrà in Yamaha, non rifarebbero le tre moto con tre piloti cosi competitivi, la passata stagione dovizioso era un pò inferiore agli altri due.
Se Pedrosa non si rompe ha il talento per competere con gli altri due!
Cmq credo che Jorge rimarrà in Yamaha per molti anni ancora!