MotoGP – Paul Denning: ”Suzuki protagonista a Shanghai”
Per i responsabili delle squadre impegnate in MotoGP, non c’è mai vacanza. Lo sa bene Paul Denning, che in questi giorni si è recato a Thruxton per seguire il secondo (primo, considerando l’annullamento di Brands Hatch per neve) appuntamento stagionale del British Superbike, serie che lo ha lanciato come team manager e dove continua ad avere interessi considerando la partecipazione del team Rizla Suzuki. Denning, oltre a seguire le due gare di Tom Sykes (protagonista di un incredibile crash in Gara 2) e Atsushi Watanabe (Campione in carica della Superbike giapponese), si è intrattenuto con i giornalisti presenti, dove ha parlato anche e soprattutto di MotoGP, a cominciare da un round di Estoril deludente per la Suzuki.
“Non c’è che dire, in Portogallo non siamo riusciti a ottenere i risultati sperati”, afferma Paul Denning. “Eravamo fiduciosi sabato dopo le qualifiche, nonostante un piazzamento in griglia tutt’altro che soddisfacente. In gara però sono cambiati molti aspetti, in particolare relativi alle temperature, e così i nostri piloti hanno corso sulla difensiva. Non c’era grip a sufficienza, Loris e Chris hanno davvero “lottato” per restare in sella. E’ stato un weekend da dimenticare, ma nella giornata di prove del lunedì siamo riusciti a risolvere parte dei nostri problemi”.
In che modo? Lavorando con la Bridgestone, ma non solo.
“La Bridgestone ha portato delle nuove soluzioni al posteriore, con un’inedita mescola e costruzione. I nostri piloti sono stati soddisfatti, e penso che potremo disporre di queste novità sin da Shanghai. Penso che possiamo far bene in Cina, la nostra moto adesso è migliorata, il telaio adesso offre una miglior trazione che è stato il nostro tallone d’achille nel corso delle prove invernali. Ricordiamo che lo scorso anno a Shanghai abbiamo fatto terzo con Hopkins, e sono convinto che sia Loris che Chris possono puntare a ripetere questo risultato, anche se sarà difficile, considerando la forza degli avversari”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login