MotoGP – Operazione terminata per Valentino Rossi

MotoGP – Operazione terminata per Valentino RossiMotoGP – Operazione terminata per Valentino Rossi

L’operazione a cui è stato sottoposto Valentino Rossi dopo la caduta delle libere al Mugello è terminata. Il pesarese che aveva riportato la frattura esposta di tibia e perone della gamba destra è stato operato a Firenze, ecco le parole del Dr. Claudio Costa subito dopo l’operazione.

”L’operazione a Valentino Rossi e’ terminata, e’ andato tutto bene. Adesso Valentino deve guarire, perché reduce da una frattura importante, esposta, e sulla diagnosi mi inchino alla scienza, quindi mi fido dalla tempistica data dal professor Roberto Buzzi”.

“Abbiamo ricevuto Valentino Rossi presso l’Ospedale Careggi, dove abbiamo fatto controlli approfonditi, al fine di escludere qualsiasi altre lesioni, ed i risultati sono stati soddisfacenti – ha detto Roberto Buzzi – Abbiamo quindi deciso di procedere con l’intervento chirurgico per la frattura esposta della gamba destra. Abbiamo eseguito una blocco spinale (epidurale) per poi procedere alla stabilizzazione della fratture con un chiodo. L’operazione ha avuto risultati positivi, l’allineamento è stato buono e l’osso è ormai stabile. La ferita rimane aperta, come è consuetudine in questi casi , e sarà cucita nei prossimi giorni con un altro intervento chirurgico. Siamo sicuri che Valentino sarà in grado di lasciare l’ospedale da una settimana a dieci giorni, e sarà in grado di mettere peso sulla gamba con l’ausilio di stampelle. E’ difficile dire quanto tempo occorra per la riabilitazione , abbiamo bisogno di valutare i progressi del paziente e anche quello che i raggi X mostrano. Ma penso che possiamo ragionevolmente pensare sei settimane a parziale carico con stampelle, dopo di che Valentino deve essere rivalutato, secondo il suo feedback e ulteriori radiografie.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati