MotoGP: Operazione scongiurata per Pol Espargarò
Il pilota spagnolo del Team Tech 3 si era infortunato durante le prove di Sepang
Pol Espargarò dopo il brutto high-side avvenuto durante il terzo turno di prove libere a Sepang, si è sottoposto ad un visita presso l’Ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona.
La radiografia effettuata ha confermato la diagnosi fatta direttamente in circuito ed eseguita dai dottori Xavier Mir (Medical MotoGP Team) e Michele Zasa (Clinica Mobile), che avevano rivelato l’interessamento del secondo metatarso del piede sinistro.
Fortunatamente la nuova radiografia non ha presentato peggioramenti della situazione, questo nonostante il pilota spagnolo abbia poi corso alla domenica una stoica gara, conclusa al sesto posto.
“Abbiamo ripetuto radiografia qui a Barcellona, dopo che Pol ha disputato una gara epica, concludendo al sesto posto. Ancora adesso non riesco a capire come abbia fatto a sopportare il dolore, ma abbiamo constatato che la frattura non si è mossa. E’ ancora nella posizione corretta e questo fa escludere ogni intervento chirurgico.” ha detto il dottor Xavier Mir così come riportato dal sito ufficiale della MotoGP.
Una nuova radiografia è prevista per mercoledì prossimo e poi lo spagnolo tornerà in pista a Valencia per l’ultima gara della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login