MotoGP: Oggi ultimo giorno di test per Valentino Rossi e Nicky Hayden al Mugello

C'è ottimismo in casa Ducati, a confermarlo Alex Briggs, uno dei meccanici di Rossi

MotoGP: Oggi ultimo giorno di test per Valentino Rossi e Nicky Hayden al MugelloMotoGP: Oggi ultimo giorno di test per Valentino Rossi e Nicky Hayden al Mugello

Sole e caldo stanno facendo da cornice al secondo ed ultimo giorno di test della Ducati al Mugello. Valentino Rossi e Nicky Hayden stanno continuando a provare nuove soluzioni sia di motore che di ciclistica (anche un forcellone in alluminio) per le loro Desmosedici GP12.

C’è ottimismo, se infatti ieri il comunicato ufficiale non si era “sbilanciato”, a farlo è stato Alex Briggs, uno degli storici meccanici di Valentino Rossi che su Twitter ha così commentato “Non posso dirvi esattamente quello che abbiamo fatto, alcune cose provate non hanno dato quello che ci aspettavamo, ma altre di cui abbiamo bisogno si. E’ qualcosa che ci ha fatto sorridere. La cosa migliore è che abbiamo trovato un setting che ha funzionato bene rapidamente. Ciò significa che la nostra base del Portogallo (la stessa utilizzata sul bagnato a Le Mans) è solida.”

Ricordiamo che la Ducati scenderà in pista al Mugello anche a giugno e luglio; a giugno sarà ancora un test privato, mentre a luglio ci saranno i test Post-GP d’Italia con in pista anche Yamaha e Honda e alcune CRT. Le novità provate non potranno comunque essere portate in pista prima di Silverstone e vista la regola sul contingentamento dei motori una versione “definitiva” potrà essere in pista solamente a partire da Laguna Seca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • fatman ha detto:

    Effettivamente piccoli miglioramenti ci saranno nelle prestazioni…comunque resta il fatto che Vale ha sottovalutato la situazione…nelle scelte ci vuole fortuna e devo dire che in questi 2 anni le sta “cagando” tutte…tanta fortuna e bravura fino al 2009, tanta sfiga e confusione dopo…anche lui e’ umano…son contento perche’ qualcuno diceva che avrebbe vinto anche con una bicicletta…pure i marziani han bisogno del mezzo a posto…non sono mai stato un fan di Vale, comunque merita rispetto…chiaro che, almeno per me, se perde meglio…

    1. Makgadikgadi ha detto:

      speriamo che continui a perdere cosi diventerai ricchissimo….

    2. lettore ha detto:

      chi diceva che vinceva anche con una bici… bhè non capisce nulla di motogp

    3. CIVT ha detto:

      Peccato hai rovinato un bel post con post intelligente con una frase stupida :D

  • Mimmo ha detto:

    x Fatman e Makgadikgadi

    solito rosiconi che nn capiscono 1 tubo di moto e motori!!!

    1. fatman ha detto:

      …non rosico mai…a parte che seguo maggiormente il fuoristrada e la supermotard e sono abituato a vedere bagarre e sportellate, la motogp mi diverte comunque anche quando un corridore prende e scappa preferendo la prestazione pura al combattimento…comunque stai tranquillo che di moto posso parlare: seguo le gare da quando avevo 11 anni ed in TV non si vedeva nulla, trasmetevano solo qualche gara ogni tanto…ho visto Sheene, Mamola, Rainey, Spencer ecc…sono uno a cui son sempre piaciute le gare…anche quando non vince uno solo….a differenza di voi, purtroppo….(sigh)…

    2. lettore ha detto:

      @ fatman
      grande!!!!

      @mimmo
      commento costruttivo ora spiega perchè rosicano

  • Bebo ha detto:

    Speriamoche ci siano miglioramenti tangibili.
    Io confido soprattutto nel nuovo abero motore più pesante che dovrebbe rendere più rotonda l erogazione del doppio pompone Ducati e quindi mettere meno in crisi gomme e elettronica.
    Forza ragazzi!!!!

  • giorgio ha detto:

    Mi ha sorpreso Rossi sul bagnato, comunque i fatti restano Stoner con una Ducati peggiore di questa ha vinto un mondiale! I sogni restano nel cassetto…Tutti dimenticano che Lorenzo ha già battuto Rossi con la stessa Yamaha. Valentino non ha dei tifosi ma dei “malati”. Gio

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati