MotoGP – Oggi Dovizioso e Pedrosa hanno provato la RC211V
Immaginate di avere 18 anni, e di passare davvero un mese da sogno, di quelli che non puoi neanche aspettarti di realizzare in una età così giovane. Andrea Dovizioso ha conquistato il titolo della 125cc, ha concretizzato per il 2005 il passaggio nella 250cc con i suoi uomini di fiducia del team Kopron-Scot, e infine la perla: oggi a Valencia ha provato la moto vittoriosa nelle prime due stagioni della Moto Gp, la campionessa del mondo costruttori 2004, la Honda RC211V.
Così come per Daniel Pedrosa, un piccolo-grande premio per una stagione fantastica. Dovizioso è salito in sella della RCV ex-Alex Barros, quattro ore di prove, inframezzate da piccole soste per cambiare gli pneumatici e fare rifornimento di benzina. Un vero e proprio “Test for fun”, il sogno per qualunque motociclista. Provare senza alcuna pressione, senza l’obbligo di smettere, un sogno.
Andrea Dovizioso e Daniel Pedrosa hanno avuto questa possibilità, ampiamente meritata. Un secondo di distacco tra i due, a favore dello spagnolo, ma poco conta. Le parole del campione del mondo della 125cc, bastano e avanzano per riportare le proprie emozioni…
“Sono contentissimo! Provare la RC211V è un’emozione fantastica, è facile da guidare, solo nei cambi di direzione richiede un certo sforzo fisico. Non avrei mai smesso, solo il freddo mi ha fermato! La Honda mi ha davvero fatto un grosso regalo”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login