MotoGP: Nuovo ruolo in HRC per Alberto Puig

L'ex pilota aiuterà la Honda nella ricerca di giovani talenti

MotoGP: Nuovo ruolo in HRC per Alberto PuigMotoGP: Nuovo ruolo in HRC per Alberto Puig

Alberto Puig dopo la “separazione” da Dani Pedrosa (leggi qui per saperne di più) ha oggi un nuovo ruolo in HRC. Sarà infatti  supervisore per diverse attività di HRC, tra cui l’Asia Talent Cup e il reclutamento e la gestione dei giovani piloti.

“Siamo molto felici di rafforzare il ruolo di Alberto (Puig, ndr) in HRC e fare uso della sua vasta conoscenza di questo Mondo – ha detto Shuhei Nakamoto – Lui è una risorsa preziosa per Honda Racing e dobbiamo utilizzare e beneficiare della sua grande esperienza. E’ una persona rispettata nel paddock e credo che questa sarà una nuova sfida per lui.”

“Questa è una nuova emozionante sfida per me e sono grato alla HRC per l’opportunità – ha sincerato Alberto Puig – Inizialmente mi concentrerò sulla nuova Coppa d’Asia, ma poi il mio ruolo crescerà e dovrò aiutare HRC per quanto possibile con le giovani promesse. Per quanto riguarda Dani (Pedrosa, ndr) spero che possa realizzare il suo sogno (vincere il titolo della MotoGP) e guardando indietro in questi anni non posso che essere orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, vincendo titoli nella 125cc e 250cc e vincendo gare in MotoGP.”

“Dopo molti anni di lavoro insieme in pista con Alberto (Puig, ndr), la prossima stagione non sarà più al mio fianco nel box – ha aggiunto Dani Pedrosa – Si occuperà di nuovi progetti e sentivo che era il momento di cambiare, perchè mi ha dato già tanto. Comunque so che Alberto sarà lì per me se avrò bisogno di qualcosa e questa è la cosa più importante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio