MotoGP – Nuovi pneumatici per Valentino Rossi in vista del Gp di Cina


Dopo la debacle di Istanbul la Michelin è corsa ai ripari per presentarsi al meglio per il prossimo Gp di Cina. Ad Istanbul Valentino Rossi che partiva dalla pole si è dovuto “accontentare” di terminare la gara al decimo posto, un risultato inaspettato soprattutto guardando le performance del Dottore nei giorni di qualifica. Proprio per evitare altre figuracce La Michelin su precise indicazioni di Rossi sta costruendo un pneumatico per il pilota pesarese in gradi di riportarlo a lottare per la vittoria. Ecco le parole del responsabile della Michelin MotorSport Jean-Philippe Weber.
“Abbiamo testato nuovi pneumatici di costruzione più dura come da specifiche indicazioni di Valentino Rossi – ha dichiarato Weber – I nuovi pneumatici testati danno più confidenza e stabilità. Sulla base di questi risultati la Michelin sta studiando una nuova gomma che si adatti a Rossi e al circuito di Shanghai.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login