MotoGP – Nuova veste per il Team Telefonica Movistar

MotoGP – Nuova veste per il Team Telefonica MovistarMotoGP – Nuova veste per il Team Telefonica Movistar

Il Team Movistar Honda MotoGP è stato presentato questa sera alle ore 19.00 a Jerez de la Frontera.
In uno scenario decisamente urbano, molto vicino al popolo della strada, Movistar ha presentato il progetto 2005 che riunisce sotto gli stessi colori il suo impegno nel mondo del motociclismo ad altissimo livello con tre ambiziosi progetti che gli consentiranno di aspirare al massimo nel Campionato del Mondo velocità nella classe regina e nella quarto di litro, nel campionato velocità di Spagna con il progetto Accademia MotoGP e nel campionato mondiale e spagnolo di MotoCross.

“Conquistare il titolo di campione mondiale MotoGP continua ad essere la sfida e il nostro obiettivo nella classe regina grazie a Sete Gibernau, due volte vice campione del mondo MotoGP con i colori MoviStar” ha commentato José Lombardia, Direttore divisione marketing di Movistar.” La squadra capitanata da Fausto Gresini si è completata questo anno con Marco Melandri. Il pilota italiano, campione del mondo 250cc nel 2002, si unisce al team Movistar dopo aver maturato due anni di esperienza nella classe regina, conquistando due podi nella scorsa stagione. Con nove stagioni di esperienza nella classe regina, la quinta come pilota Telefónica MoviStar, Sete Gibernau rinnova la sfida per il 2005 con un unico obiettivo: puntare al titolo di campione del mondo motoGP.

Mr Hishii, General Manager di Honda racing ha salutato la squadra, confermando il supporto di Honda al team come ha sempre fatto.

Insieme a Sete Gibernau e Marco Melandri, sono saliti sul palco Daniel Pedrosa e Hiroshi Aoyama del team Movistar 250cc. Dani dovrà difendere in titolo iridato conquistato la scorsa stagione in 250, mentre il giapponese punta a prestigiosi risultati dopo un anno di apprendistato.

L’impegno di Telefonica Movistar nella velocità si completa con il Progetto Accademia MotoGP: Efrén Vázquez e Ion Garrido saranno i due piloti Movistar nel nuovo progetto promosso da Dorna che mira a formare giovani piloti a livello internazionale. Garrido e Cortés saranno i portacolori Movistar nel campionato spagnolo

Lo spirito “azul” di Telefónica MoviStar coinvolge anche il motocross con Javier García Vico e Mickaël Pichon. Sul palco è salito lo spagnolo Garcia Vico, assente invece Pichon.

La spettacolare presentazione, dove la musica hip hop della cantante Dnoe si è armonizzata con il rombo dei motori, ha raggiunto il suo climax quando i piloti sono scesi dal palco per svelare la nuova Rc211V sapientemente nascosta dietro il ritratto dei piloti appena terminato dagli artisti che con i loro originali graffiti hanno decorato questa area del poligono industriale che, per una sera, si è tinta di azul.

SETE GIBERNAU
“é stata un precampionato molto lungo e impegnativo ma che ha dato ottimi frutti. Adesso siamo pronti per la prima gara della stagione che avrà inizio a Jerez, il mio GP di casa. Desidero ringraziare Movistar, Honda, Hrc per tutto il supporto che ci hanno dato e continuano a darci.
Mi sento molto forte e preparato, concentrato su me stesso e sulla mia squadra, forte del lavoro svolto finora e della rinnovata partnership con HRC e Michelin. Rafforzare la collaborazione tra il team, HRC e Michelin era uno dei miei obiettivi e devo dire di esserci riuscito. In occasione dei test invernali abbiamo lavorato nella stessa direzione e sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, sicuramente c’è ancora molto da lavorare ma i tempi sul giro ed il passo ci hanno finora confermato che la base che abbiamo è molto buona. Adesso è ora di iniziare a correre.”

MARCO MELANDRI:
“Sono molto motivato per questa stagione. Nel team Gresini ho trovato l’ambiente ideale per lavorare e nella RC211V una moto straordinaria che ben si adatta al mio stile di guida. Mi piace molto la moto ed ogni volta che esco in pista cerco di conoscerla meglio, di ascoltarla. Durante i test invernali ho avuto modo di conoscere la moto e di migliorare ogni volto. Dopo un buon lavoro svolto questo inverno mi sento pronto per questa nuova avventura nella famiglia Honda.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati