MotoGP: Nulla è trapelato dopo il primo giorno di test Ducati a Jerez

MotoGP: Nulla è trapelato dopo il primo giorno di test Ducati a JerezMotoGP: Nulla è trapelato dopo il primo giorno di test Ducati a Jerez

Il primo giorno di test Ducati a Jerez de la Frontera non ha fatto trapelare nessuna indiscrezione. Tutto è rimasto Top Secret e il collaudatore Franco Battaini e l’iridato 2011 della Superbike Carlos Checa si sono alternati alla guida di quella che è la moto che proveranno a Sepang gli ufficiali Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Quella che dovrebbe essere la versione definitiva della GP12 è stata “sgrossata” e sono stati verificati tutti i dati, visto che la moto è nata in soli sei mesi, contro i due anni di un progetto “normale”.

Le novità sono nascoste sotto la carena, il telaio perimetrale in alluminio (non più portante) e il nuovo motore il cui angolo fra i cilindri non è chiaro se sia stato mantenuto a 90°. La sfida è ardua ma in Ducati stanno dando davvero il massimo e già tra 15 giorni a Sepang ne sapremo di più.

Le uniche parole sono state quelle di Carlos Checa rilasciate attraverso il suo account Twitter: “‎Primo test dell’anno, abbiamo trovato un buon feeling in moto, stiamo lavorando bene. Non posso dire molto, domani altra giornata di lavoro. Ciaoo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • freddynofear ha detto:

    Il motore però dovrebbe essere Ducati :-)

  • Zardoz ha detto:

    Somoglia alla Honda, e allora? Se la Honda continua a fare le moto in quella maniera ci sarà una ragione, no? Io spero che Ducati abbia imparato che le “idee nuove”, (tra virgolette perchè vi ricordo che il motore portante è stato provato e abbandonato proprio da Honda), le idee nuove dicevo vanno provate e sviluppate in test privati, e poi semmai portate in pista se e quando si è appurato che sono valide. Altrimenti si sprecano tempo e risorse per ritrovarsi con un pugno di mosche.

  • Cobra ha detto:

    La moto non assomiglia alla Honda,la Gpzero assomigliava molto alla M1.

  • MicBatt ha detto:

    … ci si augura che assomigli alla Honda ….

  • gianni ha detto:

    ci si augura che vada forte..una ducati esteticamento assomiglia solo ad una ducati!! :-)

  • Marco ha detto:

    Quanto spreco per far andare un po più veloce il pilota-collaudatore-progettista-con-un-secondo-nel-polso, ma quando mai in Ducati hanno fatto moto a decine? lo “vedono” anche i ciechi che il pilota non è all’altezza con la metà della metà delle risorse escluso l’ingaggio al pilota-collaudatore-progettista-con-un-secondo-nel-polso, Casey avrebbe dato una pista a tutti!!!!!!!!!!!
    sperate bene tavulliani, tanto la colpa è della Ducati.

  • andrea z. ha detto:

    ma ke cavolo dite esteticamente è uguale a l’anno scorso !!! ma l’avete viste le honda e le m1 col posteriore priprio opiccolo piccolo ed il resto ma dove assomilia lo sapete solo voi antirossi !!!

  • n75 ha detto:

    A chi dice quando mai Ducati abbia apportato tanti nuvi pezzi e porgetti io chiedo quando mai abbia avuto così tante offerte di sponsorizzazione.

  • Davide ha detto:

    @n75 io invece chiedo quando mai hanno speso così tanti soldi per un pilota che non gli ha portato nulla se non fargli spendere altri soldi! Si lamentavano Capirossi e Gibernau già nel 2006 che la moto non dava affidabilità all’avantreno, si è lamentato Stoner, Melandri, Hayden, Rolfo, per non parlare di tutti quelli passati dal team Pramac! Poi arriva lui.. e.. puff! rifanno 2 moto in una stagione per non concludere comunque niente!
    Ma perfavore!

  • MAURIX ha detto:

    vai vale che la ducati comincia la riscossa e non solo con valentino ,ma diventera’ piu’ guidabile per tutti i piloti

  • n75 ha detto:

    @Davide: forse hanno la possibilità di rifargli al moto perché entrano più soldi?

  • Ma_anche_no ha detto:

    La Ducati è da tanti anni in MotoGP, hanno corso grandissimi piloti in sella a quella moto.
    Non hanno mai concluso nulla.
    Stoner, la cui bravura nessuno la discute, ha però vinto in Ducati soprattutto grazie a una serie di circostanze fortunate.
    Rossi è un grande Campione, lo ammiro molto, anzi tifo per lui, checchè ne dicano tutti quegli idioti che qui gli sputano veleno addosso e che però sbanderebbero in curva anche in sella a un triciclo a pedali.
    Però, mi spiace per lui, doveva lasciare Ducati alla fine del Campionato 2011.
    Perchè Ducati (pur grandiosa nelle moto di serie) NON è capace di fare moto adatte alla MotoGp, lo dice la storia.
    E purtroppo lui Rossi, ora diventerà complice della certissima disfatta del 2012, pur non avendone alcuna colpa.
    Ora mi subbisserete di MENO, lo so già, ma ci vedremo a Settembre di quest’anno e mi saprete dire.
    Ma se sbaglio, ovvio, sarò felice di offire Champagne a tutti!

  • n75 ha detto:

    @ Ma_anche_no_
    tranquillo, non credo ci sia molta gente che visualizza ancora questa pagina, non avrai molti voti :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il