MotoGP – Nicky Hayden per altri due anni con la Honda
Una notizia saputa e risaputa, ma come sempre ha trovato l’ufficializzazione soltanto nel post-Gp di Valencia. Nicky Hayden, campione dell’AMA Superbike 2002 e da due stagioni impegnato con il team Repsol Honda in Moto Gp, è stato confermato per altri due anni in seno alla HRC.
Lo statunitense 23enne con il volto da modello resterà così in sella alla Honda RC211V ancora per due stagioni, probabilmente le più difficili della sua carriera. Si troverà con un proprio team di tecnici e meccanici totalmente rinnovato (Trevor Morris, attuale capotecnico, con Valencia ha concluso la propria esperienza in Honda) e con l’obbligo di vincere. Non saranno più concesse distrazioni macroscopiche come quella di ieri in gara, ma neanche un’incostanza di rendimento non in grado di portarlo nelle prime posizioni di campionato.
Per il pilota di Owensboro si apre così una nuova pagina della sua giovine carriera, con Max Biaggi (al 99 %) suo prossimo compagno di squadra. Ad Alex Barros è stato comunicato che non fa più parte dei piani Repsol-Honda per il 2005: poco male, ha già firmato per tornare da Sito Pons…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login