MotoGP: Nicky Hayden “Mi piacerebbe ottenere un buon risultato per la squadra”
Lo statunitense della Ducati spera in un buon risultato a Valencia
La pista di Valencia piace molto a Nicky Hayden, pilota del Ducati Team. Lo statunitense ha degli ottimi ricordi, infatti nel 2006 complice la caduta dell’attuale team-mate valentino Rossi riuscì a centrare il titolo della classe regina. Kentucki Kid spera di ottenere un buon risultato, soprattutto per la squadra che tanto duramente ha lavorato quest’anno. A lui la parola.
“Valencia è una pista ed una gara che amo molto. E’ l’ultima dell’anno e l’atmosfera è bella: tutti sembrano avere qualche cosa in più da dare in questa occasione. La pista è stata riasfaltata rispetto all’ultima volta, e ci voleva. Sarà da verificare la resa delle gomme perchè l’asfalto nuovo può essere abrasivo. Dobbiamo trovare delle soluzioni che ci consentano una buona tenuta sul lato sinistro e che nello stesso tempo raggiunga una temperatura adeguata su quello destro. Un fondo non troppo aggressivo normalmente è migliore per la nostra moto. Rispetto alle ultime gare dobbiamo riuscire a fare più progressi nel corso del fine settimana. La mia squadra ha lavorato tantissimo durante tutta la stagione e mi piacerebbe molto ottenere un buon risultato per loro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bravo niky!!!
povero nicky.. sa pure lui che più della 6a-7a posizione non otterrà ma cerca di “sdrammatizzare” il fatto che con sto cancello invece di andare avanti è sempre più indiedro.. davvero una magra fine..