MotoGP: Nicky Hayden “L’idea di essere il primo a vincere il titolo in MotoGP e Sbk mi tentava”
L'americano confessa di essere stato molto vicino al passaggio in Superbike quest'estate
Nicky Hayden a MCN ha affermato che quest’anno le voci che lo davano in procinto di passare in Superbike non erano chiacchiere.
L’americano, campione del monodo in MotoGP nel 2006, era tentato dal mondiale delle derivate di serie anche perchè lo alletta l’idea d poter essere il primo pilota a vincere il titolo mondiale in MotoGP e Sbk. Proprio per questo Hayden ha parlato con diversi team Superbike, ma poi alla fine ha preferito restare ancora in MotoGP anche per cercare di riscattarsi dopo le ultime stagioni in Ducati davvero avare di successi specie se comparate ai suoi anni con Honda.
“Sono stato molto vicino al passaggio in Superbike – ha affermato Nicky Hayden – e ci ho pensato molto prima di decidere il mio futuro. Alla fine il mio cuore ha deciso di restare ancora in MotoGP.
Ho tanto rispetto per la Sbk ed il pensiero di potere essere il primo pilota a vincere entrambi i titoli è un’idea che non ho abbandonato e che potrei fare in futuro, ma sicuro non il prossimo anno.
Quest’anno ho parlato con diversi team delle derivate di serie, mi sono voluto informare seriamente e non li ho certo usati per mettere pressione ad altre squadre. La cosa bella poi è che uno dei pochi team con cui non ho parlato è la Bmw e poi alla fine tutti dicevano che avrei firmato proprio con loro. Ho provato anche la Ducati Panigale ma ero combattutto se firmare con loro o meno, perchè se da un lato mi faceva piacere restare con loro perchè lì ho tanti amici, dall’altro lato ero amareggiato perchè in MotoGp mi avevano scaricato”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si ti hanno scaricato e sostituito con uno a cui piaceva assaggiare l’asfalto con la Yamaha figuriamoci con la Ducati…Tranquillo che e’ meglio cosi’.
A onor del vero, io avrei sperato di vederlo in SBK, non c’è più posto in motoGP per lui, purtroppo.
certo che comunque aspar martines glel ha messo dritto dritto in quel posto ad aleix espargaro, il quale convinto di fare una scelta strategica ad hoc pur pagando una penale, ha scelto di cambiare team e salire su una yamaha open pensando che questi fosse rimasto con aprilia, mentre invece se fosse rimasto sarebbe salito poi su una honda open. proprio una bella fregatura perché secondo me ha fatto una cavolata enorme e per lo più si ritrova ad avere come avversario il fratello minore che della stessa casa ha una moto factory.