MotoGP – Nicky Hayden: ”Laguna Seca non deve restare un caso isolato”

MotoGP – Nicky Hayden: ”Laguna Seca non deve restare un caso isolato”MotoGP – Nicky Hayden: ”Laguna Seca non deve restare un caso isolato”

Nicky Hayden ha ottenuto a Laguna Seca (suo Gp di casa) la prima e finora unica vittoria nella classe MotoGP. Il centauro statunitense del Team Honda Repsol vuole vincere ancora per dimostrare che quella vittoria non è stato un caso isolato e già al Sachsenring era convinto di poterci riuscire. In Germania però Hayden ha dovuto pare i conti con Sete Gibernau e Valentino Rossi che lo hanno relegato sul 3° gradino del podio, proprio davanti al compagno di squadra Max Biaggi. In classifica generale lo statunitense è solamente settimo, questo è dovuto principalmente ai risultati ottenuti in Cina, Portogallo e Donington dove il maltempo l’ha fatta da padrone. Ecco le sue parole rilasciato al sito www.motogp.com.

“Stiamo migliorando, ma speravo che la prima metà della stagione andasse meglio. Cina, Portogallo e Donington sono state un disastro, un sacco di pioggia. Se non tenessi conto di queste gare, sarei molto meglio posizionao in Campionato. Se avessi retto per tre giri in più, a questo punto sarei secondo nella classifica Mondiale… Comunque sono felice, perché stiamo facendo progressi. Vuoi sempre fare meglio, essere più competitivo, fare più punti, vincere, ma sono contento perché ho imparato molto. Nella seconda metà della stagione voglio vincere un´altra volta. Ho bisogno di vincere di nuovo per dimostrare che Laguna Seca non è stato un caso. Avevo avuto la sensazione che ce l´avrei potuta fare al Sachsenring, ma non è stato così, anche se ci sono andato vicino.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati