MotoGP – Per Rossi un nuovo test con la Ferrari a breve

MotoGP – Per Rossi un nuovo test con la Ferrari a breveMotoGP – Per Rossi un nuovo test con la Ferrari a breve

Teoricamente fino a Brno doveva essere vacanza per tutti, compreso per lui, il fenomeno, Valentino Rossi, l’ultimo dei piloti in MotoGP a meritarsi anche un extra per quanto riguarda il periodo di sosta, visto l’enorme vantaggio che ha in classifica. Eppure proprio il Dottore sembra quello che, per propria scelta, sta limitando solo a qualche giorno il proprio periodo di pausa. Test con la Ferrari Formula 1 il 2 e 3 agosto, con anche una possibilità di tornare a bordo della Rossa nei prossimi giorni. Già, nel periodo ferragostano Valentino potrebbe calarsi nuovamente nell’abitacolo di una Ferrari F1 (la solita F2004 “Laboratorio” o una F2005?), secondo le indiscrezioni che trapelano da Maranello.

Piena disponibilità da parte del Cavallino per tornare a valutare le performance del Rossi versione automobilista, in una settimana impegnativa con test (nelle giornate di ieri e oggi) del propulsore V8 per il 2006 con Marc Genè alla guida.

Test per il futuro: otto cilindri e…Valentino. Già, perchè adesso non è più solo divertimento e curiosità, ma è anche un serio interesse nei confronti del fenomeno di Tavullia, che nel frattempo sta anche chiudendo l’accordo con la Subaru per correre al Rally di Monza e al Motor Show (Memorial Bettega) con una Impreza WRC ufficiale. L’unico problema viene dalle coperture, visto che la Subaru ha un contratto in esclusiva con Pirelli, e Rossi nelle esibizioni “pubbliche” può solo esser gommato Michelin…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio