MotoGP: Nicky Hayden “La pista del Sachsenring è strana ma bella”

MotoGP: Nicky Hayden “La pista del Sachsenring è strana ma bella”MotoGP: Nicky Hayden “La pista del Sachsenring è strana ma bella”

Nicky Hayden è pronto ad affrontare il nono appuntamento del motomondiale 2011 che si disputerà sul circuito del Sachsenring. Il pilota della Ducati definisce questa pista strana ma davvero bella. In particolare a Kentucki kid piace molto la sezione “Waterfall” una curva cieca da quinta in discesa! A lui la parola.

“Il Sachsenring è una pista un po’ strana, corta e stretta ma mi piace davvero molto. Il tempo sul giro è il più breve del campionato a parte Laguna Seca ma la gara sembra lunghissima stando sempre piegati sulla parte sinistra delle gomme. Infatti le curve sono quasi tutte in quella direzione, mi ci trovo bene, molto a mio agio. La particolarità più evidente del tracciato è che la prima parte è molto contorta e lenta mentre la seconda è veloce e aperta, specie la sezione che chiamano “Waterfall” una curva cieca da quinta in discesa! Non so se ce ne siano di più entusiasmanti in tutto il campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati