MotoGP: Nicky Hayden in pista a Jerez con la GP12, infrazione al dito per Valentino Rossi
La caduta nel Gran Premio del Giappone di domenica scorsa non è stata priva di conseguenze per Valentino Rossi al contrario di quello che un primo controllo aveva diagnosticato. Visto l’intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra, infatti, il pilota italiano martedì scorso si è sottoposto ad una ulteriore radiografia, che ha evidenziato un’infrazione all’altezza dell’artrodesi della prima e della seconda falange (effettuata in conseguenza alla caduta di Assen nel 1995) del quinto dito della mano sinistra. Non è in dubbio la partecipazione di Valentino Rossi al Gran Premio d’Australia del prossimo 16 ottobre.
Nicky Hayden, scenderà invece oggi in pista per provare la GP12 a Jerez de La Frontera (Spagna) utilizzando l’ultimo degli otto giorni di test a disposizione per le moto 2012.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
il nouvo rolling stoner ?????
Non vedo l’ora che trapelino notizie su questo test!!!
se la ducati proseque con lo stesso principio che a sperimentato da quanto ce rossi mi sempra dura. ci vuole un giovane che abbia l’irruenza di volr vincere a tutti i costi, pretendere che rossi rischia più del dovuto dopo nove titoli, è una utopia.
Uè giuan, guarda che oltre a Rossi, ci sono Hayden e altri baldi giovani su quella moto e non mi sembra che ne cavino un ragno dal buco! Anzi….in classifica mondiale Valentino è ancora quello che ha più punti rispetto a tutti gli altri ducatisti.
quella moto lì neanche se la porti a Medjugorie o dal Sai Baba riesci a tirarne fuori qualcosa, altro che giovane rampante.
E l’anno prossimo le lacrime che dovremo piangere a causa della Duke saranno ancora più amare…vedrai. Spero tanto di sbagliarmi: ne sarei il più felice di tutti, ma non sarà così purtroppo.
ma non sarebbe meglio sfruttare le giornate di prova con tutti i piloti e collaudatori e mezzi a disposizione, uno che prova la ciclistica uno che prova l’elettronica uno che prova altezze e distribuzione di pesi, oltrettutto non si avrebbero differenze climatiche che renderebbero difficile le comparazioni
Ma che sfiga, avrebbe potuto vincere le ultime 3 corse …… proprio adesso che aveva messo a punto la ducati !!! ha ha ha
PS. Come mai il Dottore Rossi è sempre in terra, oltretutto senza spingere mai davvero forte ??? magri adesso ci accorgiamo che Stoner è caduto pure poco per quello che faceva.
ROSSI DALLO PSICOLOGO SUBITO !!!!
In effetti Rossi è caduto moltissimo quest’anno nelle prove libere, in qualifica mai cosi tante volte in tutta la sua carriera ma non penso debba andare dallo psicologo cerca di estrarre troppo dalla moto ma la moto non va e questo deve essere chiaro a tutti!
La ducati sta investendo tantissimo sulla moto 2012 + di tutti i test che hanno fatto sono tanti ma la rotta è sempre la stessa non siamo migliorati molto purtroppo!
Penso che la prossima stagione sarà come questa!
secondo me, la prossima stagione sarà differente… non super, la vedo dura pure io, ma nemmeno così disastrosa come l’attuale… hanno passato 1 anno e una stagione a fare esperimenti per capire come rigirare quella moto… se non altro, hanno senza dubbio capito dove NON andare, e questo, per chi sa di tecnica e di ingegneria, in molti casi è già un risultato!! Quel che è altresì certo, è che l’inizio della prossima stagione sarà ancora di test, ahimè…
Caro Manetta forse stai guardando (e non seguendo) la moto gp… Ne riparleremo quando altri piloti raggiungeranno i traguardi vittoriosi di Rossi… Per il momento godetevi l’essenza del nulla, alla quale siete abituati a vivere! Poverini…
Credo che piano piano la moto tornerà competitiva valentino e ducati stanno lavorando sodo:Stanno ingoiando rospi al momento per poterli sputare dopo.
E.D.
Ti aspetto dopo phillip island dove il “nulla” come lo chiami tu UMILIERA’ TUTTI …. sperate solo che possa cadere altrimenti tutti dovranno prendere atto di come si stupra una moto
4 Vittorie con la Ducati, se tanto mi da tanto vedo il 2° ad almeno 5 decimi.
Caro Manetta… ma vedi saranno solo due titoli con quello di questo anno… e poi ho semplicemente detto che quando Stoner o Lorenzo o chiunque altro pilota raggiungerà le stesse cifre di mondiali vinti da Rossi, ne riparleremo… non ho mica detto che è impossibile, per il momento comunque resta un dato di fatto che rispetto a Rossi gli altri rappresententano poco o nulla! Non te la prendere suvvia… :)
Ah Paul è il mio nick… altrimenti il mio nome di battesimo è E.D.
Ciao a tutti…
Purtroppo, come ripeto da tempo, da una parte c’è il Pilota, dall’altra c’è una moto (intesa come complesso di marca, squadra e mezzo).
Il Pilota, al di là di quello che continuano a scrivere le tante figure potteriane del furum/bar non si discute nemmeno. O meglio, i suoi 9 Mondiali e 110 GP vinti sono lì in bacheca e hai voglia a dire che solo il frutto di una “fantasia collettiva”: sono lì, quando vuoi te la vai a guardare.
La moto, al contrario, da che corre in MotoGp ha vinto un mondialino che vale 1/2 per gli ormai ben noti motivi, ma in generale ha fatto provare l’onta della polvere e la mortificazione del proprio valore a una linghissima serie di piloti di ottimo livello.
Non ci vuole tanto a fare 2+2 ragazzi.
rossi ha sempre avuto il meglio sotto al c…o e anche cucite addosso come un vestito su misura, oggi si vede il vero valore di rossi e bene anche.
se non ci fosse stato stoner sulla ducati oggi rossi sarebbe scusato da tutti, pro e contro rossi, dando tutta la colpa alla ducati, ma purtroppo per rossi, stoner c’è stato e le persone vedono e giudicano che alla fine non è un gran che come pilota. dopo aver vinto 9 titoli mondiali di cui 5 di fila, ci si aspettava molto ma molto di più ( della serie questo è capace di vincere anche con uno scooter da quanto è bravo),invece è semplicemente uno dei tanti che non fa la differenza se il mezzo non gli dà questa differenza. se stoner ha una tecnica di guida che rende di più allora lo si copia e si cerca di fare meglio punto.
Quoto in toto Angelo!!!
Eppoi non riesco a capire perchè deve valere 1/2 il mondiale 2007 di Stoner, proprio non lo capisco. Per me, se deve valere diverso dagli altri, deve valere il doppio.
Stoner 1° con ducati bridgestone, seconda ducati 7° con Capirossi, seconda Bridgestone quarta con Hopkins; secondo e terzo nel mondiale Michelin, con Pedrosa e Rossi.