MotoGP: Nicky Hayden “Il Mugello Gran Premio speciale”
Lo statunitense della Ducati vuol riscattarsi dopo la delusione del Sachsenring
Nicky Hayden è ancora “scottato” per il risultato del Sachsenring. Il pilota della Ducati era infatti in lotta per la quinta posizione quando un calo improvviso degli pneumatici lo costretto a chiudere in decima posizione. Ora arriva il Mugello, circuito di casa della Rossa di Borgo Panigale e dove Kentucki Kid è salito sul podio con la Honda nel 2006. A lui la parola.
“Ho ancora l’amaro in bocca per il risultato del Sachsenring e non vedo l’ora di tornare in moto al Mugello. E’ una delle piste più belle del campionato, ed essendo un pilota Ducati, tutto il fine settimana del Gran Premio è speciale. Sono sicuro che sarà ricco di impegni ma anche di grande supporto da parte dei tifosi e questa è una cosa che fa sempre piacere. Il tracciato non è facile, è molto tecnico e richiede grande precisione. Non si sfrutta ovunque la potenza delle 1000cc ma ci sono alcuni punti molto veloci. Da ducatista qui non ho ottenuto grandi cose ma mi piace comunque tanto. Cercheremo di mettere insieme tutto quello che serve durante il week-end per fare bene domenica, che è quello che conta davvero.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi spiace tanto per Nicky, è un ottimo pilota assolutamente NON inferiore a quei 3 o 4 che sono subito sotto l’Olimpo di Stoner, Lorenzo e Pedrosa, e che vanno in bagarre tutte le domeniche in cui si corre. Anzi, per me è anche meglio di qualche acclamato e conclamato “funambolo”.
Purtroppo è in Ducati, e lì con la complicità della monogomma (assurda) i “bocconi amari” li servono a colazione pranzo e cena.
Vai Nicky dai il massimo dimostra chi sei!
crutchlow è sempre + vicino alla ducati e nel caso sembra certo che prenda il posto di nicky….nn so se augurargli una tech3 o una sbk (potrebbe essere il primo a vincere i 2 titoli)
Spero tech 3 per un altra o altre due stagioni poi via in SBK!