MotoGP – Niccolò Canepa diventa tester Ducati

MotoGP – Niccolò Canepa diventa tester DucatiMotoGP – Niccolò Canepa diventa tester Ducati

Dalla Superstock alla MotoGP in 12 mesi. Da una Ducati 749R versione “Stock” ad una Desmosedici GP8 in meno di due anni. Questi è Niccolò Canepa, Campione (a sorpresa) della FIM Superstock 1000cc con la debuttante Ducati 1098s, diventato proprio in questi giorni tester della squadra MotoGP Ducati per la prossima stagione. Il giovane talento genovese, classe 1987, porterà avanti insieme a Vittoriano Guareschi lo sviluppo della Desmosedici GP8 e delle coperture Bridgestone per tutta la prossima stagione, dove si dividerà anche in collaudi della 1098 F08 per il Mondiale Superbike, serie che lo vedrà al via in qualche appuntamento come wild-card.

Canepa, gestito managerialmente da Carlo Pernat, avrà così una grande chance in vista del 2009, quando tornerà full-time impegnato nelle competizioni, probabilmente in Superbike. Per il momento sarà “soltanto” tester e pilota di riserva per la squadra campione del mondo MotoGP, lavorando con il test team Ducati-Bridgestone con diverse sessioni già in programma tra Jerez ed il Mugello.

Una buona notizia senza dubbio per il motociclismo tricolore, con uno dei nostri migliori prospetti entrato in prima persona nella famiglia Ducati. Chissà se lo vedremo presto in gara nella top class…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati