MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “La posizione non è fantastica, ma siamo tutti molto vicini”
Il nove volte iridato ha raccontato la sua prima giornata di prove del Gran Premio d'Italia
Yamaha MotoGP Mugello – Valentino Rossi ha ottenuto il nono tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del motomondiale 2015. Il campione della Yamaha era andato meglio nel turno mattutino, mentre in quello pomeridiano ha avuto qualche problemino in più. L’obiettivo per domani è quello di migliorare la frenata, uno dei punti dove perde di più.
Valentino, raccontati questa prima giornata di prove al Mugello.
“La posizione non è fantastica, ma siamo tutti molto vicini. Abbiamo messo una gomma dura all’anteriore, insieme ad una posteriore, che però non ha risposto positivamente. Questa mattina eravamo andati bene con le gomme usate. Perdo qualcosa in frenata, dobbiamo migliorare e poi dobbiamo decidere con quali gomme correre.”
Chi vedi come favoriti per la gara, oggi anche le Ducati sono andate molto forte.
“Jorge (Lorenzo, ndr) è andato molto forte sul passo, ma anche Dovizioso e la Ducati. Lorenzo è quello messo meglio sul passo, l’obiettivo è quello di arrivare al suo livello. Domani per far bene dovremo girare in 47 alto.
Nel pomeriggio faceva più caldo, questo ha inciso sulla prestazione?
“Oggi pomeriggio era un pò più difficile con la mescola media anteriore. Di base se è un pochino più fresco è meglio per tutti.”
Cosa è successo alla fine delle Free Practice 2 quando sei andato lungo?
“Nel giro precedente avevo dietro Redding, allora ho rallentato per rilanciarmi. Purtroppo sono arrivato lungo, ma questo non ha comportato nessun problema.”
Si stanno “toccando” velocità record, come diventa la staccata della San Donato?
“Gli altri stanno andando forte! (ride, ndr), noi addirittura siamo andati più piano dello scorso anno e dobbiamo ancora capire il perchè. Comunque la staccata della San Donato è tosta, è vero che le moto sono migliorate in stabilità, anche sul dosso e grazie all’eletronica, però arrivare a 340 Km/h tutti i giri fa un pò paura, soprattutto perchè non è un vero e proprio rettilineo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
da domani al mugello! al mugello non si dorme!