MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Lo scorso anno grande battaglia con Marquez, ma stavolta voglio vincere”

Il maiorchino chiude con il 3° tempo dietro a Dovizioso e Marquez

MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Lo scorso anno grande battaglia con Marquez, ma stavolta voglio vincere”MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Lo scorso anno grande battaglia con Marquez, ma stavolta voglio vincere”

Jorge Lorenzo chiude con il 3° tempo la prima giornata di libere al Mugello, staccato di 3 decimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso e dietro anche a Marc Marquez. Il maiorchino in sala stampa comunque ha detto che pensa domani di poter riuscire ad abbassare di un mezzo secondo il suo passo, anche perchè lui qui vuole continuare la striscia di vittorie iniziata a Jerez e continuata a Le Mans. Domani poi a dargli man forte, arriverà anche il suo capotecnico, Ramon Forcada assente oggi nel box del maiorchino.

“Oggi ho chiuso con il terzo tempo – ha affermato Jorge Lorenzo – ma so che non ho girato con il passo che posso avere qui. Sono convinto che il nostro potenziale non è di 48.0 ma di 47.5 ma dobbiamo lavorare sulla moto per arrivarci e ci dobbiamo riuscire se vogliamo vincere. Lo scorso anno lottai con Marquez, quest’anno però voglio vincere, certo un secondo posto in MotoGP non è mai male. Però 12 mesi fa avevo perso il mondiale subito, ora no sto lottando e voglio vincere. Poi a differenza dello scorso anno c’è la Ducati molto forte, mentre Marquez quest’anno non sembra guadagnare su di noi facilmente…vediamo come andrà. Oggi poi nel box non c’era con me Ramon Forcada e questo ha rallentato il nostro lavoro, comunque stasera dovrebbe tornare e quindi lo aspetto nel box domani mattina. Mi aspettavo che le Ducati anche qui al Mugello andavano forte. Loro hanno provato qui di recente, Dovizioso qui si torva molto bene e poi hanno molta potenza su questo tracciato. Penso che un decimo – un decimo e mezzo lo perdiamo nel lungo rettilineo, rispetto a loro, ora dipende se facciamo le curve più forti di loro possiamo recuperare. Però ripeto, sono convinto che il nostro potenziale è migliore di quello mostrato oggi. Questa gara è importante, la storia dice che chi vince qui spesso vince il mondiale. Questa pista è molto diversa da Le Mans, però siamo competititvi lo stesso. Io darò tutto per vincere la gara, certo se non potrò vincere non farò pazzie, perchè devo pensare pure al campionato. Vediamo che ritmo avrò giro dopo giro, sarà fondamentale avere il passo giusto per poter vincere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati