MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Ho un buon passo, il casco è dedicato ai fan che mi danno energia positiva”

Il pesarese domani partirà 8° proprio come in Quatar e Argentina...

MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Ho un buon passo, il casco è dedicato ai fan che mi danno energia positiva”MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Ho un buon passo, il casco è dedicato ai fan che mi danno energia positiva”

Valentino Rossi chiude le qualifiche del Mugello con l’8° posto a 6 decimi dalla pole di Iannone. Il pesarese ovviamente, non è contento di partire dalla terza fila, ma la cosa positiva è che ha un buon passo e riesce ad andare forte anche con gomme finite. Inoltre i suoi numerosissimi fan che qui al Mugello lo invocano a gran voce sin da ieri possono incrociare le dita: nelle sue ultime tre vittorie il pesarese scattava proprio dall’ottava casella dello schieramento…

“A parte la posizione che non è fantastica, sono però contento perchè sono migliorato. Ieri non riuscivo a guidare bene, oggi abbiamo seguito un altra via e nel pomeriggio la moto era abbastanza veloce. Posso tenere un buon passo anche con gomme finite e domani nel warmup possiamo migliorare qualche altra cosa. Certo partire 8° non è il massimo, sono stato io a non guidare come dovevo, ma si può fare ancora una buona gara”

Che ne pensi di Marquez che parte 13°?
“Non devo pensare a Marquez che è dietro ma a quelli davanti, devo partire forte, fare le prime curve forte perchè siamo veloci, abbiamo un buon passo. Il problema è che Jorge è 2° e li ha un passo veloce”

Le tue ultime tre vittorie sono arrivate in gare in cui partivi proprio 8°…
“Mi piace questa cosa che parto 8° e vinco, però sarei andato volentieri contro la cabala e partire domani 4° o 5°”

Parlaci di questo casco portato in pista oggi
“Il casco è pensato per i tifosi, si sapeva che ci sarebbe stato tanto pubblico, loro sono la mia energia e io devo sfruttare al massimo l’energia positiva dei supporter del Mugello”

In gara sentirai tutto il calore del popolo giallo che ha invaso il Mugello?
“Noi purtroppo con i tappi e il rumore delle moto non sentiamo, però li vedi sulle colline e giro dopo giro è una grandissima emozione”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati