MotoGP Mugello: Valentino Rossi dichiarato “idoneo” a prendere il via
Il pilota di Tavullia è stato sottoposto alla visita questa mattina, il comunicato ufficiale di Yamaha
MotoGP Mugello Valentino Rossi – Il pilota di Tavullia, dopo la caduta mentre si allenava con la moto da Cross sul circuito di Cavallara, aveva riportato un trauma addominale e toracico. Il forte dolore aveva “obbligato” il pesarese a recarsi in ospedale dove, trascorsa una nottata tranquilla e fatti tutti gli accertamenti del caso, fu rimandato a casa il giorno seguente con una solo prescrizione: il riposo.
I traumi del genere i dottori solitamente consigliano almeno 10 giorni a letto, ma con il Gran Premio d’Italia alle porte, i giorni di riposo si sono drasticamente ridotti.
Il 9 volte iridato ha cercato in ogni modo di riposare il più possibile, arrivando anche a saltare la consueta conferenza stampa del giovedì.
Valentino Rossi è stato dichiarato “fit” dai medici della clinica mobile, prenderà quindi parte al Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello. L’ok dei medici, però non garantisce la perfetta forma fisica. Bisognerà infatti attendere il riscontro sulla moto di Venerdì mattina, soprattutto per verificare il dolore al torace e scoprire quanto riuscirà a sopportarlo e essere competitivo.
Questo il comunicato rilasciato dalla Yamaha:
“Valentino Rossi della Movistar Yamaha MotoGP è stato dichiarato idoneo a partecipare al Gran Premio d’Italia Oakley di questo fine settimana.
All’inizio di questo pomeriggio il 9 volte campione del mondo ha subito un esame medico di routine presso l’Autodromo del Mugello. I fan di VR46 provenienti da tutto il mondo possono respirare un sospiro di sollievo, sapendo che il Direttore Medico Fim, il Dott. Giancarlo Di Filippo, il Chief Medical Officer del Circuito del Mugello, il Dott. Remo Barbagli e il Direttore Medico MotoGP, Dr Angel Charte hanno trovato Rossi in condizioni adeguate per partecipare alla sua gara di casa, a partire dalle sessioni di prove libere di domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login